Rai Pubblicità aggiorna l’offerta per la stagione calcistica 2017-2018

La concessionaria ha pubblicato il listino relativo ai prossimi match della Nazionale per accedere ai Mondiali e l‘intera offerta della Tim Cup

di Caterina Varpi
05 ottobre 2017
rai-play-off

Rai Pubblicità ha aggiornato il proprio listino abbinato al Calcio 2017-2018 (leggi l’articolo) inserendo l’offerta relativa alle ultime partite della Nazionale per accedere i Mondiali 2018 e pubblicando l’offerta relativa alla Tim Cup dal IV turno fino alla finale.

Si parte dalla Nazionale in campo i prossimi 6 e 9 ottobre rispettivamente contro Macedonia e Albania per completare le partite di qualificazione del proprio girone. Gli incontri saranno trasmessi in diretta ed esclusiva sulle piattaforme RAI: Rai 1, Radio 1 e RaiPlay. Le due partite sono classificate come top event, visto che in palio c’è la qualificazione ai Play Off: le stime tv per ciascuna delle 2 partite sono pari a 10 milioni con un ulteriore incremento dovuto allo streaming live. D’altra parte gli ascolti della Nazionale di Ventura sono sempre alti con una media di oltre 7,5 milioni per le ultime 6 partite di qualificazione (da settembre 2016) e con punte di share sugli individui del 40% registrati da Spagna-Italia dello scorso 2 settembre, riporta la nota stampa.

L’offerta commerciale della concessionaria è suddivisa tra tv, con l’acquisto in libera per partita di ciascuna posizione, Radio, con tabellare in libera e IS a pacchetto, e Digital, con moduli multipiattaforma. La novità consiste nell’implementazione di due opportunità che permettono agli inserzionisti una copertura totale dell’evento sia multipiattaforma sia solo tv. Nel primo caso ai primi 4 clienti che acquistano la medesima posizione top su entrambe le partite e il pacchetto spot video multipiattaforma su streaming live è previsto un saving tra il 5% e l’8% del valore complessivo del piano. I numeri sviluppati sono 20 milioni di contatti tv e 200 mila spot video. La seconda opportunità permette di acquistare la medesima posizione tv sia all’andata sia al ritorno con una promozione a listino del 10% sulla tariffa del ritorno.

La Tim Cup sarà presente sulle reti Rai a partire da fine novembre con le partite del IV turno. A dicembre poi si giocheranno le partite degli ottavi. A seguire i quarti che quest’anno saranno disputati tra Natale e Capodanno e dove potrebbero giocarsi incontri come il derby di Milano e Roma-Juventus. Le semifinali sono previste tra gennaio e febbraio, mentre la finale si giocherà a Roma il prossimo 9 maggio allo stadio Olimpico.

Gli ascolti della Tim Cup sono sempre buoni contano una media dei 17 incontri dagli ottavi alla finale della scorsa edizione di oltre 5,1 milioni mentre le 9 partite trasmesse da Rai 1 hanno totalizzato una media di oltre 7 milioni. La finale ha raggiunto 10,2 milioni con una share del 39% sugli individui e del 52,7% sugli uomini.

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità prevede per il mezzo tv l’acquisto in libera per posizione, per la Radio tabellare in libera e IS a pacchetto e per il Digital moduli per turno. Anche per questa manifestazione è prevista un’opportunità a presidio totale della manifestazione: ai primi 4 clienti che acquistano una posizione Top o Flash e il pacchetto digital dagli ottavi alla finale vengono omaggiate tutte le partite del IV turno. L’investitore raggiunge oltre 85 milioni di contatti sul mezzo televisivo, il 67% di reach sul target uomini e 850 mila spot video con esclusiva nel break pubblicitario sul digital.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.