Rai Pubblicità: formati da 15” e iniziative speciali per i nuovi programmi del lunedì

Questo è il mio paese, Monte Bianco e L’Erba dei vicini hanno debuttato il 9 novembre. E’ stata realizzata un’offerta commerciale in grado di accogliere un’ampia platea di investitori sia in tv sia online

di Caterina Varpi
10 novembre 2015
Fabrizio-Piscopo
Fabrizio Piscopo

Il 9 novembre hanno debuttato sulle reti Rai tre nuovi programmi che hanno già conquistato il pubblico del lunedì sera.

Su Rai 1 è andata in onda la seconda puntata della fiction con Violante Placido, Questo è il mio paese, che ha registrato una media del 19,4% di share con picchi di ascolti del 25%; su Rai 3 ha invece esordito L’erba dei vicini,  show che porta sul piccolo schermo i confronti Italia-estero di Beppe Severgnini che registrano il 6% di share (8% sul target value).

Infine su Rai 2 ha debuttato Monte Bianco – Sfida verticale che ha coinvolto in particolare il pubblico femminile totalizzando il 7,7% di share sul target value donne 25-54 anni e arrivando all’8% sulle donne 15-24. La predominanza di spettatrici donne caratterizza anche il pubblico degli altri show esordienti il cui target si contraddistingue anche per un alto livello di istruzione.

In particolare Monte Bianco, grazie alla regia che ha seguito la scalata delle sette cordate con riprese eseguite con droni ed elicotteri, ha saputo conquistare l’audience che si caratterizza per propensione allo sport e ai viaggi e amore per la cultura. Si tratta di un pubblico dinamico e moderno che ama risparmiar tempo e usa inoltre la tecnologia per fare i propri acquisti.

Rai Pubblicità ha realizzato un’offerta commerciale dedicata per la trasmissione che propone, oltre alla pubblicità tabellare in formati da 15”, anche cinque tipi di iniziative speciali tra cui Channel Box, Ad Video, Billboard, Inspot e Inviti all’ascolto.

«Monte Bianco è un prodotto di alta qualità che abbiamo voluto valorizzare attraverso un’offerta commerciale in grado di accogliere un’ampia platea di investitori sia durante la trasmissione in tv che online. Per questo abbiamo optato per formati da 15” e una ricca offerta digitale composta da banner e app», dichiara Fabrizio Piscopo, amministratore delegato Rai Pubblicità.

L’offerta infatti ha anche una declinazione digital che coinvolge il sito dedicato www.montebianco.rai.it, i siti istituzionali www.rai.tv e www.rai.it e le rispettive app dove saranno disponibili oltre alle puntate andate in onda anche dei contenuti editoriali aggiuntivi come esclusive web, news, schede partecipanti e fotogallery.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.