Radio: Finelco pronta a trasferire a Mediamond la raccolta di 105, Virgin e Rmc

Accelera l’espansione nell’FM italiana del Gruppo Mediaset, che secondo indiscrezioni attraverso la concessionaria guidata da Davide Mondo curerà l’adv delle tre radio a partire da inizio 2016

di Simone Freddi
29 dicembre 2015
radio

Dopo alcune settimane di stallo, prendono forma i progetti di espansione di Mediaset nel mercato della pubblicità radiofonica nazionale.

Alberto Hazan

Secondo indiscrezioni riprese anche dall’agenzia di stampa Radiocor, potrebbe essere imminente la formalizzazione dell’assegnazione a Mediamond – la concessionaria per la pubblicità online, stampa e radio controllata da Cologno in joint venture con Mondadori – della gestione della raccolta pubblicitaria di Radio 105, Virgin e Monte Carlo.

Si tratta delle emittenti del gruppo Finelco guidato da Alberto Hazan, di cui a settembre Mediaset era entrata nel capitale, prendendo di fatto il posto di RCS come socio di minoranza della società radiofonica che fa capo alla famiglia Hazan.

Secondo le indiscrezioni il budget pubblicitario Finelco, che contestualmente starebbe chiudendo la storica concessionaria interna NoveNove, si aggirerebbe sugli 80 milioni.

Davide Mondo

Se l’operazione sarà confermata, Mediamond assumerà un ruolo di assoluto primo piano nel mercato dell’adv radiofonica in Italia. La concessionaria di cui è a.d. da Davide Mondo ha già in portafoglio, oltre a R101 – che a sua volta Mediaset ha rilevato da Mondadori prima dell’estate – Radio Italia e gli importanti network areali Kiss Kiss, Radio Subasio e Radionorba.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.