Quattroruote cambia veste online: live da oggi il nuovo sito

Rinnovamento nel design, i contenuti, l’interfaccia e le potenzialità e integrazione della Digital Edition della rivista. Partner del lancio sono Audi, Ford, Volkswagen, Toyota; main partner Doctor Glass

di Rosa Guerrieri
11 marzo 2014
Quattroruote.it

Restyling per Quattroruote.it, da oggi online nella nuova release. Rinnovati design, contenuti, interfaccia e potenzialità, il tutto mettendo l’utente al centro di un mondo che è la sua passione.

Quattoruote.it cambia radicalmente e rafforza la leadership di un sistema informativo che vanta, per l’edizione cartacea mensile, 3,285 milioni di lettori (dati Audipress 2013/III) e, su internet, oltre 4 milioni di utenti unici al mese (dati Webtrekk 2013) con una previsione di  500 milioni di pagine viste per il 2014.

Il cambiamento si vede subito: il colore della testata, giallo su fondo nero, rende omaggio alla storia del giornale, mentre lo stile essenziale e dinamico del linguaggio visivo è la cifra della modernità. La home page vede ora un’organizzazione differente degli elementi: i contenuti rilevanti sempre “in primo piano” con la sezione “Ultim’ora” dedicata e un accesso diretto alle notizie più recenti. Foto e video arricchiscono l’offerta informativa e sono facilmente raggiungibili dai menu di navigazione e dalle sezioni interne. Tra queste in particolare la Quattroruote TV con un ampio spazio dedicato in tutte le sezioni.

Forte centralità viene data all’area My Q: uno spazio personale dove scegliere, salvare e tenere in evidenza gli argomenti di proprio interesse e a cui è possibile accedere anche attraverso il proprio account Facebook. I social network e le community rappresentano una dimensione rilevante del nuovo Quattroruote.it, condividere e commentare sarà facile e immediato in ogni pagina.

Il nuovo Quattroruote.it è il punto di accesso principale a tutti i servizi del sistema Quattroruote: listino auto nuove e usate con gli annunci di Q Usato, aggiornamenti costanti sul traffico con Q Traffic e quotazioni con Quotauto. Tra le novità un accesso diretto al nuovo Q Shop e l’integrazione delle recente versione digitale della rivista, la Digital Edition.

Partner del lancio del nuovo sito sono Audi, Ford, Volkswagen, Toyota. Main partner è Doctor Glass.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.