Quattro main sponsor per il nuovo Ansa.it: Barilla, Unipol, Enel, Ford e Poste Italiane

Veesible, partner storico dell’agenzia, ha collaborato al restyling e ne cura la parte commerciale

di Simone Freddi
31 marzo 2014
Veesibile_Ansa

E’ online da alcuni giorni il nuovo Ansa.it: l’agenzia di informazione leader in Italia, con circa 130 milioni di page views e 12 milioni di unique browser mensili (fonte: webtrekk, media ultimo trimestre), ha infatti lanciato il restyling grafico ed editoriale del proprio sito.

La strategia di restyling, elaborata con l’obiettivo di unire innovazione e usabilità, è stata condivisa proattivamente con lo staff di Veesible, da anni partner ideale dell’editore per comunicare la qualità del suo prodotto editoriale e massimizzare la visibilità dei progetti advertising. 

 

Il restyling focalizza l’attenzione sulla riorganizzazione della grafica e dei contenuti, strutturati in macro aree, ognuna con un focus specifico sulla notizia “in primo piano”. Questa semplificazione user-friendly ha reso la navigazione del sito ancora più intuitiva, e la nuova modalità di fruizione responsive offre al pubblico un’esperienza innovativa tra i siti di informazione. ll sito si presenta poi con un taglio maggiormente social-oriented e offre opportunità di condivisione dei contenuti sui principali social network, prevedendo anche l’inserimento di finestre sul mondo Twitter e Facebook all’interno delle notizie stesse, e valorizzando l’attività di social seeding oggi molto ricercata dagli investitori del mercato digital.

Per il lancio del nuovo sito, Veesible ha ideato diversi pacchetti di sponsorizzazione. I main sponsor che hanno sposato il progetto nelle prime due settimane di messa online sono Barilla, Unipol, Enel, Ford e Poste Italiane.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.