Quaranta Settimane: nuovi sito, blog e e-commerce dedicati a genitori e bambini

Il blog fornisce contenuti e suggerimenti per la gestione quotidiana della vita con i bambini. Tra le rubriche fisse, ogni due settimane verrà ospitato un intervento a cura della Dott. ssa Simona Garbarini

di Caterina Varpi
27 agosto 2015
quaranta-settimane

E’ online il sito web rinnovato di Quaranta Settimane, impresa italiana dedicata alle mamme che offre prodotti dal design funzionale e divertente. A completamento della piattaforma sono disponibili nuovi tool come il blog, la modalità di acquisto e-commerce e i profili social (Facebook, Instagram, YouTube e Pinterest).

La piattaforma si presenta oggi con una nuova veste grafica, moderna e di facile navigazione. Il sito è suddiviso in categorie tra cui Novità e Promozioni speciali nelle quali scoprire le ultime informazioni dall’azienda e una sezione totalmente dedicata a Nati Naturali, la collezione ecologica di Quaranta Settimane.

Inoltre, visitando La nostra storia si possono ritrovare indicazioni su come è nata l’azienda e conoscere il team grazie ad un video, mentre cliccando su Dove trovarci è possibile identificare facilmente tutti i punti vendita che distribuiscono i prodotti e gli accessori del marchio in Italia.

Dalla home page del sito è possibile accedere al blog, che fornisce contenuti e suggerimenti per la gestione quotidiana della vita con i bambini. Tra le rubriche fisse che popoleranno il blog, ogni due settimane verrà ospitato un intervento a cura della Dott. ssa Simona Garbarini, scrittrice e pediatra presso l’ASL di Torino4, che affronterà argomenti di natura medica indispensabili per tutti i genitori.

Il sito consente infine l’acquisto online dei prodotti, grazie ad alcuni clic, entrando nella sezione e-commerce all’interno della quale l’utente potrà anche lasciare una recensione dell’articolo acquistato.

Ad accompagnare, sito, blog e e-commerce, i profili social tra cui Facebook, Instagram, YouTube e il nuovo Pinterest che forniscono news e aggiornamenti  in tempo reale ai fan che seguono il brand con grande interesse.

«Abbiamo deciso di rinnovare il nostro “mondo” digitale, con l’obiettivo di venire incontro ai desideri e alle esigenze della community che ci segue – ha dichiarato Silvia Neirotti, amministratore unico di Quaranta Settimane. – Cerchiamo infatti non solo di fornire informazioni pratiche e di facile accesso, ma anche di stimolare un dialogo diretto e trasparente con chi da tempo è affezionato al nostro marchio, condividendo contenuti che possano essere di supporto a tutti i genitori in un momento così delicato e felice come la nascita di un bambino».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.