Quantum Native Solutions allarga il network: Affaritaliani, Libero e alfemminile.com tra i nuovi ingressi

Cresce il business italiano del marketplace di native advertising in programmatic, guidato da Alessandro Ceratti, che si rafforza nei target News, Donne, Sport e Uomini

di Simone Freddi
20 luglio 2016
Alessandro-Ceratti-Quantum-Native
Alessandro Ceratti

Cresce il business italiano di Quantum Native Solutions, il marketplace europeo di native advertising distribuito totalmente in programmatic. Arrivato in Italia meno di un anno fa, Quantum sta allargando il portfolio di editori Premium.

Gli ultimi siti a essere entrati ufficialmente nel network sono Affaritaliani.it, Liberoquotidiano.it, Lettera43.it e Dagospia.com, Tg|Adv con Nanopress.it, Tecnocino.it, Allaguida.it e Donnaclick.it e alcuni nuovi siti delle concessionarie già partner come Sport Network con Calcioweb.eu e Sportfair.it e WebAds.

Inoltre, ilgiornale.it, alfemminile.com, mytaste.it, deabyday.tv, davidemaggio.it, 90min.com/it e paesionline.it hanno scelto Quantum Native Solutions.

I nuovi ingressi garantiranno così una più ampia copertura nei settori News, Donne, Sport e Uomini.

Ad oggi, precisa la società, Quantum Native Solutions raggiunge mensilmente 16 milioni di utenti unici deduplicati con un’active reach pari al 56% (Audiweb view – Marzo 2016), generando oltre 200 milioni di impression native ogni mese e garantendo ai brand il 100% di viewability su tutti i device (desktop e mobile) e in tutti gli ambienti, ossia web, app e webmail.

Quotidianamente, il network di Quantum registra in Italia 2 milioni di unique browser e 7 milioni di impression native disponibili.

Programmatic e native, l’incontro è “win-win”

Il successo del native advertising in programmatic è dovuto al fatto che si tratta di una modalità win-win per editori e brand secondo Alessandro Ceratti, Head of Business Development di Quantum Native Solutions: «I primi non devono più rinunciare alla qualità editoriale in favore di spazi pubblicitari decontestualizzati innervosendo così i lettori, mentre i brand hanno la reale opportunità di scegliere i formati più adatti per il loro target di riferimento e raggiungerlo in modo assolutamente non intrusivo, integrando l’adv con i contenuti del sito ospitante».

L’offerta di Programmatic Native di Quantum Native Solutions, caratterizzata dalla possibilità di mostrare contenuti attraverso video, gallery e testi targetizzabili, è sviluppata su formati pubblicitari non invasivi, personalizzabili e perfettamente integrabili all’interno delle pagine e/o degli articoli dei Premium publisher grazie alla lettura del CSS. Il targeting è raffinato grazie anche alla recente partnership siglata con con Grapeshot, società di digital advertising che fornisce soluzioni di targeting contestuale in base alle keyword.

«La possibilità di riuscire a utilizzare formati ad hoc e coerenti in modalità automatica, aspetti considerati erroneamente antitetici, è una delle caratteristiche distintive del marketplace di Quantum», sottolinea Ceratti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.