Prs sarà il nuovo fornitore di contenuti multimediali dei siti delle testate Rcs

La società guidata da Alfredo Bernardini de Pace si sarebbe aggiudicata il bando indetto dal gruppo di Via Solferino dopo la chiusura definitiva, a fine giugno, della interna Redazione Contenuti Digitali

di Rosa Guerrieri
23 giugno 2014
Alfredo Bernardini De Pace

Dopo aver acquisito l’anno scorso da Rcs i rami di azienda relativi all’attività delle testate periodiche, ossia Astra, Novella2000, Visto e Ok la salute prima di tutto, e del “sistema enigmistica”, che comprender Domenica quiz, Domenica quiz mese, Sudoku top, Piramide enigmistica, Quizissimo, Cruciverba top, Corriere enigmistica, Corriere enigmistica junior, Hobby puzzle e Quiz ermetici, Prs avrà presto un altro importante punto in comune con lo storico gruppo di Via Solferino.

Dopo giorni di voci insistenti, sembrerebbe ora ufficiale che sarà la società di Alfredo Bernardini de Pace a gestire la produzione di contenuti multimediali dei siti delle testate di casa Rcs. Prs, infatti, si sarebbe aggiudicata il bando indetto da Rcs dopo la chiusura definitiva, a fine giugno, della Rcd, la testata interna Redazione Contenuti Digitali.

A fornire i contenuti multimediali ai siti delle testate del gruppo sarà in particolare l’agenzia Agr, fino al 2009 parte di Rcs e poi acquisita da Prs che, in tal modo, ha aggiunto alle preesistenti attività di concessionaria anche quelle editoriali. Oggi la società fornisce i contenuti a diverse realtà del web, come Soldionline, News Republic e Msn.

L’incarico, secondo quanto ci risulta, dovrebbe essere operativo dal 1 luglio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.