PMI.it, boom di traffico nel primo semestre 2020

Nei primi sei mesi dell’anno, la testata di Triboo ha registrato una crescita double digit e una media mensile di oltre 5 milioni di sessioni e più di 7 milioni di pagine viste

di Alessandra La Rosa
29 giugno 2020
pmi

Boom di traffico, nel primo semestre 2020, per PMI.it, storica testata per l’informazione economica e di business dedicata alla Piccola e Media Impresa, ai Professionisti e alla Pubblica Amministrazione, fondata nel 2007 e pubblicata da Triboo, Gruppo attivo nel settore digitale, quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana.

Nei primi sei mesi dell’anno, il sito ha registrato una crescita double digit e una media mensile di oltre 5 milioni di sessioni e più di 7 milioni di pagine viste.

L’emergenza sanitaria a seguito della pandemia da Covid-19 ha impresso una forte accelerazione al traffico verso il sito, grazie ai suoi costanti aggiornamenti e approfondimenti su temi affini.

«Abbiamo visto come, in questo periodo di difficoltà, di ripartenza e di voglia di fare, PMI.it è stato ulteriormente riconosciuto come punto di riferimento sia dal punto di vista dell’audience che dei nostri partner nei progetti di comunicazione – commenta Giangiacomo Corno, Responsabile Area Media e Editoriale del Gruppo Triboo -. Abbiamo approfondito in sezioni dedicate ad hoc soluzioni relative alla digitalizzazione per la ripresa, nuovi strumenti finanziari e fiscali a cui le aziende possono accedere per riprendere gli investimenti o sostenersi nella Fase 2 verso un nuovo futuro. Nei prossimi mesi abbiamo l’obbiettivo di rendere PMI.it un brand di informazione ancor più riconosciuto, anche tramite l’introduzione di format di comunicazione ad oggi richiesti dai nostri lettori e dal mercato come i webinar, già ampiamente sperimentati con successo per i nostri siti editoriali sul finance».

«La newsletter di PMI.it è uno strumento di informazione ormai quotidiano per la maggior parte dei suoi lettori e sempre più riconosciuto, con circa 10.000 nuovi iscritti ogni mese tra imprenditori, professionisti e operatori di ogni genere nel mondo delle imprese – aggiunge Riccardo Maria Monti, Presidente del Gruppo Triboo -. Grazie a una conduzione attenta della nostra redazione, PMI.it si è guadagnato negli anni un posizionamento premium come testata di informazione e fonte di soluzioni nell’ambito della piccola media impresa italiana. Sfruttando il successo organico del sito, le connessioni con le istituzioni e le capacità di comunicazione e produzione digitale del Gruppo Triboo, prevediamo un futuro di successo per PMI.it».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial