Phd WW integra i dati di Youtube nel suo sistema di pianificazione media Source

La piattaforma di video sharing diventa un canale a sé stante nel sistema di pianificazione della centrale. Un servizio che consentirà ai clienti di ottimizzare i propri investimenti sul social network

di Rosa Guerrieri
24 giugno 2014
youtube

Phd Worldwide, l’agenzia globale di comunicazione e media, integrerà i dati di Youtube nel suo sistema globale di pianificazione media, chiamato Source.

Youtube diventerà quindi un canale a sé stante nel sistema di pianificazione di proprietà di Phd, usato da tutti i suoi planner nel mondo (81 uffici in 66 paesi) per tutti i principali clienti quali ad esempio Unilever e Gsk.

Ciò significa che i planner Phd saranno ora in grado di ottimizzare il loro media mix utilizzando i più recenti e accurati dati relativi a Youtube per scegliere quanto investire sulla piattaforma di video sharing al fine di raggiungere il massimo numero di consumatori al minimo costo.

I contatti tra Phd e Youtube sono iniziati al Festival della Creatività di Cannes nel giugno 2013 e da allora gli ingegneri di Youtube hanno integrato con successo i dati relativi a YouTube direttamente nel sistema operativo di Phd. Questa è la prima volta che i dati Youtube vengono inseriti direttamente nel sistema di pianificazione di un’agenzia su scala globale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.