Teads partner di RCS per la gestione del formato In-Read

Il formato outstream video della società sarà erogato su tutta l’inventory del gruppo, che punta sul pieno rispetto della user experience dei propri utenti. Caiazzo: «Presto presenteremo diverse altre novità sia sulla distribuzione che sui formati»

di Caterina Varpi
12 maggio 2016
Dario-Caiazzo-teads
Dario Caiazzo

Teads ha siglato un accordo in esclusiva con il Gruppo RCS grazie al quale sarà il partner unico nella distribuzione del formato In-Read, all’interno dei contenuti editoriali di RCS in Italia. Questo offrirà agli advertiser l’accesso ad un inventory premium in grado di accrescere awareness e performance su tutti i dispositivi.

Il Gruppo RCS adotterà il formato di Teads per incrementare le revenue provenienti dai video pubblicitari nel pieno rispetto della user experience dei propri utenti. Teads sarà l’unico provider per l’erogazione di video outstream mediante il formato inRead, il quale viene posizionato nel cuore di un articolo. Questo formato, disponibile cross-screen e anche tramite una strategia di programmatic buying, avvia la riproduzione solo quando è visibile in schermo. Un aspetto non trascurabile che garantisce un’alta viewability con la promessa di offrire agli utenti la possibilità di scegliere se guardare l’annuncio oppure no, tramite il comando di skip.

RCS arricchisce il network premium di Teads, di cui fanno parte – tra gli altri – The Guardian, The Telegraph, Le Monde, Die Welt, ABC, O Globo, Nikkei in Giappone e molti altri.

Dario Caiazzo managing director di Teads Italia, ha commentato: «Siamo davvero orgogliosi di lavorare con un gruppo di prestigio come RCS e ci auguriamo di continuare a fornire i suoi siti con campagne globali di grandi inserzionisti multinazionali. Sono felice di poter dire che abbiamo contribuito a far crescere un settore grazie all’innovazione. L’outstream oggi è un concetto “mainstream” che vantiamo di aver inventato grazie al nostro formato proprietario inRead che oggi si declina in una suite di prodotti volti a valorizzare soprattutto l’esperienza via mobile. La nostra filosofia è quella di creare una pubblicità sostenibile per gli utenti. La nostra promessa è quella di non disturbare l’esperienza di navigazione dei lettori delle testate del gruppo RCS e di creare un’esperienza veramente unica e premium per i brand».

«La partnership, che ci dà un vantaggio competitivo sul mercato, nasce dalla nostra strategia di essere il punto di riferimento sul video online outstream per tecnologia e distribuzione in modo da offrire agli advertiser ambienti premium con una scalabilità che prima era impossibile da raggiungere – prosegue il manager, contattato da Engage. – Presto presenteremo diverse altre novità sia sulla distribuzione che sui formati».

Per quanto riguarda il ritorno in Teads, «E’ stato un rientro assolutamente positivo, avvenuto in un momento di grande fermento per il mercato e devo dire che i segnali sono più che positivi».

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