Paolo Fietta è il nuovo Chief Financial Officer del Gruppo 24 Ore

Vanta una carriera professionale nelle maggiori multinazionali e aziende italiane leader in differenti settori economici, dove ha seguito IPO, processi di ristrutturazione e lo sviluppo in mercati emergenti

di Cosimo Vestito
15 ottobre 2018
Fietta-Gruppo 24 Ore
Paolo Filetta

Paolo Fietta è stato nominato Chief Financial Officer del Gruppo 24 Ore.

Fietta, 50 anni, porta nel gruppo l’esperienza maturata nel corso della sua carriera professionale all’interno delle maggiori multinazionali e aziende italiane leader in differenti settori economici – dalla moda al cibo, dall’informatica al digitale – dove ha seguito diverse IPO, importanti processi di ristrutturazione e lo sviluppo nei mercati emergenti.

In particolare ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer in Illy Caffè, dove ha supportato lo sviluppo dei canali retail e ecommerce, in Twin Set, caratterizzata da una forte espansione nel retail e all’estero, e in Yoox, dove ha guidato con successo la società nel percorso di quotazione in Borsa. In precedenza ha contribuito al piano di ristrutturazione e risanamento di Parmalat, nonché al processo di ri-quotazione dell’azienda.

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi”, ha iniziato la carriera nella multinazionale americana di information technology Unisys, passando da controller per l’Italia a responsabilità a livello mondiale. È Presidente del Comitato Tecnico Corporate Finance di ANDAF.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.