Paola Rini Chief Advertising Officer di Freeda Media

Ha precedentemente lavorato per oltre due anni in Discovery Italia come Sales Manager e per diciassette anni in Publitalia ’80 come direttrice delle vendite

di Cosimo Vestito
10 settembre 2018
paola rini-freeda

Freeda Media, la start-up editoriale social rivolto a ragazze e donne millennial, ha scelto Paola Rini come Chief Advertising Officer della società.

Precedentemente, Rini ha lavorato per oltre due anni in Discovery Italia come Sales Manager, gestendo in particolare i clienti principali, e per sedici anni in Publitalia ’80 come direttrice delle vendite, con responsabilità grandi clienti Lombardia.

Nell’azionariato della società figurano il co-fondatore e Ceo Andrea Scotti Calderini, già responsabile del branded entertaimnent di FremantleMedia e Publitalia ’80, il co-fondatore e Ceo Gianluigi Casole, proveniente dal family office Holding Italiana Quattordicesima, Ginevra Elkann, e la holding Fw di Lorenzo Mieli e Mario Gianani. In seguito al finanziamento di 10 milioni di euro ottenuto a maggio, sono divenuti soci anche il fondo francese Alven Capital, il gruppo italiano di investimento U-Start e altri business angel di diversa provenienza.

Nel 2017, Freeda ha registrato un fatturato di un milione di euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.