Panoramauto.it si rinnova all’insegna del full responsive e del video

Contestualmente al lancio della nuova versione, il sito festeggia il raggiungimento dei 200 mila fan su Facebook

di engage
30 dicembre 2013
Panoramauto.it
Uno screenshot del sito Panoramauto.it

È online il nuovo Panoramauto.it, il sito di motori per chi vive l’auto quotidianamente e vuole orientarsi tra migliaia di modelli disponibili sul mercato. Più che un restyling, la nuova versione del sito, progettata in modalità full responsive per garantire una visualizzazione ottimale su tutti i tipi di device, presenta un’evoluzione profonda dal punto di vista grafico, tecnologico ed editoriale.

 

Panoramauto.it
Uno screenshot del sito Panoramauto.it

A guidare il rinnovamento grafico è stata una scelta votata al dinamismo, con immagini più grandi per esaltare i dettagli delle automobili, box che lanciano e danno ulteriore evidenza ai contenuti, ma anche maggiore equilibrio e chiarezza nella scelta cromatica, con l’utilizzo di un numero selezionato di colori predominanti.   

Tante le novità anche dal punto di vista editoriale, volte a potenziare sezioni strategiche e a differenziare il prodotto per raggiungere un insieme più articolato di utenti, per qualità e quantità. Tra le new entry, l’area dedicata alle auto classiche, all’interno della quale viene raccontata la storia dell’auto in ogni suo aspetto: le auto d’epoca più affascinanti, l’evoluzione negli anni dei modelli e dei brand automobilistici, i personaggi che hanno fatto la storia dell’auto, gli eventi e le sfide sportive più spettacolari.

Protagonista anche tutto il mondo dell’usatocon un canale che propone le occasioni più interessanti, guide all’acquisto e classifiche dei migliori modelli suddivisi per segmento; nei prossimi mesi verrà lanciato inoltre il listino delle auto usate. Potenziato poi il Listino del nuovo, la sezione dedicata ai Saloni e quello con le news di sport, con aggiornamenti quotidiani su Formula 1, MotoGP, Superbike e World Rally Championship.   

Maggiore spazio viene dato ai video, con cui PanoramautoTV permette di seguire prove su strada, test in pista effettuati da piloti professionisti, notizie dai saloni e interviste ai protagonisti del settore automotive. 

Con il lancio della nuova versione del sito, Panoramauto.it – che ad ottobre ha totalizzato 576 mila utenti unici e 5,3 milioni di pagine viste (fonte Audiweb) – festeggia anche il raggiungimento di quota 200 mila fan su Facebook.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.