P.E.I. sospende la pubblicazione di Maxim

L’amministratore unico Rajan Gualtieri ha deciso di procedere in tal senso a causa dei contrasti sorti con la Maxim Inc, società americana recentemente subentrata nella proprietà del marchio ad Alpha Media Group

di Caterina Varpi
20 aprile 2015
rajan-gualtieri-Pei
Rajan Gualtieri

P.E.I., casa editrice di Maxim, Dimensione Benessere ed altre testate e partner editoriale di Alitalia per Ulisse, ad aprile ha temporaneamente deciso di sospendere la pubblicazione di Maxim.

L’amministratore unico Rajan Gualtieri, come riporta la nota stampa, ha deciso di procedere in tal senso a causa dei contrasti sorti con la Maxim Inc, società americana recentemente subentrata nella proprietà del marchio ad Alpha Media Group, causati anche dalle ingerenze nella gestione editoriale della rivista che hanno portato P.E.I. ad un riposizionamento della testata per tre volte nel corso dell’ultimo anno. Una scelta necessaria quindi da parte della casa editrice dovuta essenzialmente all’attuale mancanza di una direzione condivisa.

Nonostante i molti investimenti fatti da P.E.I. in questi anni, quelli già fatti nei primi mesi del 2015, come vi avevamo raccontato, e in attesa di definire quanto prima il tutto, Rajan Gualtieri ha optato per questa scelta per tutelare lettori ed inserzionisti pubblicitari e per evitare ulteriori stravolgimenti della testata garantendo il tempo necessario per permetterle di prendere una direzione coerente e stabile, ma anche ad evitare il rischio di creare confusione in merito a P.E.I., quale concessionaria italiana esclusiva di Maxim.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.