Outbrain stringe una partnership con Eurosport. L’editore userà le soluzioni Smartfeed e Amplify

Grazie all’accordo, riguardante 13 mercati tra cui l’Italia, il publisher sportivo potrà usufruire di tecnologie intelligenti e flessibili per migliorare engagement e monetizzazione

di Alessandra La Rosa
16 gennaio 2019
outbrain

Nuova importante partnership per Outbrain. La piattaforma premium di native advertising ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con Eurosport, editore punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport. La collaborazione riguarda 13 mercati tra cui Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Asia e Australia.

Parte integrante della collaborazione verterà sulla soluzione “Smartfeed” di Outbrain, un feed di contenuti che permette di personalizzare l’esperienza dell’utente, migliorando il suo engagement ed i profitti dell’editore. Il tool è stato progettato per una gamma di contenuti vari che include: articoli sponsorizzati, contenuti editoriali, video e funzioni su tutti i dispositivi (desktop, dispositivi mobile e app).

Eurosport, inoltre, utilizzerà anche la piattaforma Amplify di Outbrain per promuovere i propri video. L’offerta video di Outbrain è stata arricchita, all’inizio di quest’anno, da Focus, un’esperienza video click-to-watch creata per migliorare l’engagement e le performance ed ideale per promuovere contenuti video di alta qualità e di lunga durata. “Focus ha generato percentuali di click-through e di completamento più elevate – spiega Outbrain in una nota -, il che lo rende ideale per far crescere la visibilità di Eurosport e di Eurosport Player, la sua piattaforma video”.

«Siamo entusiasti di questa partnership con Eurosport – spiega Carmelo Noto, Country Manager di Outbrain Italia -. Il nostro obiettivo è fornire una tecnologia intelligente e flessibile che promuova raccomandazioni di contenuto personalizzate e che ottimizzi i profitti. Smartfeed ha già generato un aumento medio del 60% del CTR organico ed un aumento medio del 40% delle entrate degli editori. Il nostro accordo con Eurosport include anche video nativi e ciò rende l’utilizzo di Smartfeed ancora più efficace. Consideriamo questa partnership un’ottima scelta e una grande opportunità per entrambe le parti».

«La tecnologia di Smartfeed e Amplify di Outbrain è fantastica per noi – aggiunge David Fisher, VP Digital Ads di Eurosport -. Vogliamo sfruttare la piattaforma di Outbrain per far crescere il numero dei nostri fan e far emergere i nostri contenuti video in modo prominente, oltre a generare una monetizzazione significativa. Non vediamo davvero l’ora di lavorare con Outbrain».

La partnership con Eurosport incrementa la reach di Outbrain, permettendo di attingere ad un pubblico chiave a livello globale. Eurosport include siti sportivi gestiti localmente in Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania e Russia; ed Eurosport.com da solo raggiunge 42 milioni di utenti al mese.

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