Ora Grazia realizza anche le campagne pubblicitarie dei brand di moda e lusso

Il brand di Gruppo Mondadori lancia Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini, il laboratorio per la produzione di contenuti di comunicazione realizzato in collaborazione con il famoso direttore creativo

di Lorenzo Mosciatti
25 marzo 2019
Silvia Grilli e Riccardo Ruini
Silvia Grilli e Riccardo Ruini

Grazia lancia Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini, il laboratorio per la produzione di contenuti di comunicazione a servizio dei brand della moda e del lusso. Il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Riccardo Ruini, direttore creativo di campagne per i più importanti marchi internazionali, offrirà alle aziende soluzioni creative per campagne advertising declinabili su più mezzi.

“Con Grazia Creative Lab mettiamo al servizio delle aziende contenuti che sanno emozionare, la nostra conoscenza profonda dei lettori, delle celebrities, delle modelle, dei fotografi e il nostro rapporto privilegiato con loro. Con il nostro bagaglio di esperienza e la velocità che ci contraddistingue costruiamo contenuti per gli obiettivi delle aziende”, ha dichiarato Silvia Grilli, direttore di Grazia, il brand del Gruppo Mondadori.

“Grazia Creative Lab nasce dal desiderio di soddisfare il bisogno che molti brand oggi hanno di comunicare in modo completo, veloce ed efficace con una formula economicamente più leggera. Il mio compito sarà di assicurare qualità ed innovazione, proprio come i grandi chef firmano collaborazioni con marchi e talenti”, ha dichiarato Riccardo Ruini, direttore creativo.

Il sistema Grazia Italia aggiunge dunque un nuovo tassello alla sua offerta, che già verte sul magazine su 805.797 lettori, in crescita del 9% rispetto alla precedente rilevazione (fonte: Audipress 2018/III), sul sito Grazia.it, con un traffico medio di 3,1 milioni utenti unici mensili (fonte: Audiweb dicembre 2018), sui canali social, con 10 milioni di persone raggiunte (fonte Facebook Insight febbraio 2019), sugli eventi speciali e la factory di influencer, lanciata alla fine del 2017.

Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini è stato presentato oggi dal direttore di Grazia Silvia Grilli, il direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori Carlo Mandelli e il direttore creativo Riccardo Ruini, con un talk dedicato al processo creativo, i nuovi codici della comunicazione e il ruolo dei testimonial, con gli interventi dello chef Andrea Berton, contributor di Grazia, che ha spiegato il lavoro creativo di un grande chef, e della showgirl Melissa Satta, che ha raccontato la sua esperienza come volto di numerose campagne pubblicitarie e l’evoluzione nell’immagine.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.