Opq e Speed danno il via alla partnership

E’ ufficiale l’accordo tra la concessionaria di proprietà dei gruppi editoriali lombardi Editoriale Bresciana e Sesaab, e Speed, la unit interna di Poligrafici Editoriale

di Lorenzo Mosciatti
26 luglio 2016
Sara-Monti-Riffeser
Sara Riffeser Monti

E’ ufficiale l’accordo tra OPQ, concessionaria di proprietà dei gruppi editoriali lombardi Editoriale Bresciana e Sesaab, e Speed, concessionaria interna della Poligrafici Editoriale.

Alla luce dei termini dell’intesa, annunciata lo scorso marzo, OPQ, realtà guidata dall’a.d. Stefano Fraschetti, si occuperà per Speed della raccolta pubblicitaria locale nelle province di Lecco e Sondrio, mentre SpeeD, di cui è vice presidente Sara Riffeser Monti, gestirà la raccolta dei mezzi OPQ sui territori di Toscana, Umbria e La Spezia.

OPQ e SpeeD, si legge nella nota che dà notizia della partnership, rafforzano la leadership di mercato dando vita al primo network stampa in Lombardia per numero di copie diffuse, oltre 190 mila, e per numero di lettori raggiunti (1,8 milioni). Con Gazzetta di Parma, di cui OPQ è la concessionaria per la pubblicità nazionale, SpeeD completa invece la copertura dell’Emilia Romagna, diventando leader di mercato con oltre 128 mila copie complessive diffuse e 914 mila lettori.

L’accordo per la raccolta pubblicitaria tra OPQ e SpeeD , segnala la nota, è il primo passo di una partnership commerciale che rafforza le posizioni di mercato nei territori strategici per le due società e che, nelle intenzioni degli editori rappresentati, non esclude ulteriori modalità di collaborazione e sinergie anche sul fronte editoriale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.