Open, la raccolta pubblicitaria vale oggi 650.000 euro

Lo ha detto Uberto Fornana, a.d. di Cairo Pubblicità, la concessionaria che si occupa della raccolta del sito di Enrico Mentana

di Lorenzo Mosciatti
10 luglio 2019
open-mentana

Open, il quotidiano online di Enrico Mentana lanciato alla fine del 2018, ha raggiunto ad oggi un fatturato pubblicitario di circa 650.000 euro. «Un risultato che ci soddisfa», spiega Uberto Fornana, a.d. di Cairo Pubblicità, la concessionaria che si occupa della raccolta del sito.

Open è andato online lo scorso 18 dicembre e allora  la concessionaria aveva annunciato la partenza con il sold out per le prime quattro settimane grazie all’adesione in esclusiva al progetto di dieci inserzionisti per un fatturato che, secondo iniezioni, ammontava a 300mila euro al lordo delle commissioni di agenzia.

Enrico Mentana, in un incontro con la stampa lo scorso marzo, aveva invece detto di attendersi quest’anno una raccolta pubblicitaria di 1,4 milioni di euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.