Open, possibile cambio alla direzione? L’editore smentisce

Secondo Prima Comunicazione, sarebbero reputati insoddisfacenti i risultati registrati dal quotidiano fondato da Enrico Mentana nelle prime settimane di attività. L’obiettivo di traffico è un milione di utenti unici giornalieri

di Cosimo Vestito
08 febbraio 2019
Massimo Corcione-open
Massimo Corcione

Giornale Online, la società editrice di Open, ha smentito la notizia secondo cui il direttore Massimo Corcione sarebbe in uscita dal quotidiano online fondato e finanziato da Enrico Mentana. Lo aveva riportato un articolo pubblicato sull’ultimo numero di Prima Comunicazione.

Secondo il mensile, a motivare la dipartita sarebbe stata l’insoddisfazione per i risultati registrati dalla testata nei primi due mesi di attività. Poche settimane prima del lancio, il direttore di TgLa7 aveva dichiarato che l’obiettivo di traffico per il sito di Open era un milione di utenti unici giornalieri.

Sotto il profilo pubblicitario, l’esordio sul web di Open è stato positivo, con un sold out registrato per le prime quattro settimane, accordi commerciali siglati con dieci tra i principali inserzionisti italiani e circa 300 mila euro di raccolta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.