Online Vivoqui, il portale di annunci immobiliari realizzato da Boraso

Il nuovo portale nasce su iniziativa di Primo Media, la newco costituita da Pasquale Fuda

di Lorenzo Mosciatti
17 novembre 2016
vivoqui
Un momento della festa organizzata al Palazzo della Luce a Torino per il lancio di Vivoqui

E’ online Vivoqui, il nuovo portale di annunci immobiliari realizzato da Boraso.

Vivoqui è un’iniziativa di Primo Media, newco costituita da Pasquale Fuda, imprenditore attivo da decenni nel settore degli annunci immobiliari che ha lavorato a stretto contatto con le principali case editrici del settore, creato, diretto e contribuito allo sviluppo locale e nazionale di diverse testate specializzate nella raccolta di annunci principalmente real estate.

Primo Media ha dunque scelto Boraso, l’agenzia full service di Conversion Marketing, per la release del nuovo portale. Boraso ha curato la progettazione e lo sviluppo partendo da un’attenta analisi – condotta in partnership – sia degli utenti finali del sito, ovvero coloro che cercano casa online, sia degli inserzionisti di un portale di annunci, quindi le agenzie immobiliari.

Grazie alla approfondita conoscenza del mondo classified, in particolare nel real estate, Boraso ha introdotto alcune feature a livello di interfaccia grafica che rappresentano una novità nel panorama dei portali immobiliari italiani. Alcuni esempi sono la barra di ricerca orizzontale, l’elevato impatto visivo che gli annunci hanno a partire dal listato e un’innovativa gerarchizzazione delle informazioni nella scheda prodotto.

Oltre agli aspetti tecnici e progettuali, Boraso ha ideato il nome e il logo del nuovo sito in sintonia con il fondatore. Grazie anche a questa collaborazione, Boraso consolida il suo presidio nel mondo del real estate, settore in cui ha realizzato numerose case history di successo per aziende come casa.it, immobiliare.it, attico.it, Engel & Volkers, Kryalos Sgr e Gabetti.

La specializzazione di Boraso nel real estate consente infatti ai clienti di avere un partner che parla la stessa lingua e che conosce le dinamiche e le peculiarità del settore, tanto da focalizzarsi su concreti obiettivi di vendita e lead generation. In aggiunta, l’esperienza consolidata di Fuda nell’ambito immobiliare è cruciale per lo sviluppo della strategia di marketing e ha determinato la realizzazione di un progetto ambizioso, la cui mission è rendere più intuitiva e più facile la navigazione su un portale in cui ogni dettaglio è al posto giusto.

«Il settore immobiliare italiano online ha ancora margini di crescita in quanto la contrazione delle compravendite che si è registrata negli ultimi anni presenta uno spostamento delle ricerche degli utenti dai canali tradizionali verso il digitale. In questo senso l’arrivo di un nuovo player ad alto contenuto innovativo costituisce un vantaggio per gli utenti e uno stimolo per l’intero settore», commenta Antonio Rainò, consulente di marketing immobiliare in Boraso.

«La presenza storica sul territorio in prima persona e lo spirito di analisi ma soprattutto d’azione sono per noi gli ingredienti che conducono al successo. Abbiamo deciso di mettere in pratica delle idee funzionali per dare vita a un progetto di estrema semplicità», spiega il fondatore del progetto, Pasquale Fuda.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.