Il nuovo sito di Forbes Italia è online da oggi

Dopo otto mesi di Beta-testing, Blue Financial Communication lancia la nuova versione digital del magazine

di Lorenzo Mosciatti
23 maggio 2018
forbes

Dopo otto mesi di Beta-testing, Blue Financial Communication lancia oggi il nuovo sito internet di Forbes. Al dominio Forbesitalia.com, attivo sino ad oggi, subentra il più immediato Forbes.it.

Varato a distanza di un anno dall’accordo che ha portato in Italia il brand statunitense, il sito è diretto da Marco Barlassina e offre una copertura sui temi core di Forbes, tra cui business, innovazione, workplace, tecnologia e lifestyle. Non mancheranno anche online le celebri classifiche di Forbes sul mondo imprenditoriale italiano e internazionale. Sviluppato a New York da Forbes Media in collaborazione con Blue Financial Communication, Forbes.it è stato progettato per offrire una user experience ottimizzata per ogni device (il traffico da smartphone pesa per oltre il 70% sul totale) e cucita attorno alle esigenze dell’utente, unendo template interattivi alla tecnologia di endless scrolling che ottimizza la fruizione dei contenuti da mobile.

Fratello gemello del sito americano (sul mercato statunitense, il digitale rappresenta per Forbes già oggi l’80% dei ricavi complessivi, grazie al lavoro di oltre 1.000 contributor e la fiducia di 80 milioni di visitatori unici al mese), con lui condivide infatti l’impostazione grafica e le tecnologie utilizzate. L’implementazione della tecnologia delle Accelerated Mobile Pages (AMP) di Google, già predisposta per funzionare sul nuovo sito di Forbes.it, contribuirà a ottimizzare la velocità di caricamento delle pagine con un tempo di loading inferiore al mezzo secondo in connessione 4G.

 

Forbes Italia può contare inoltre su oltre 60.000 follower tra Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram. Nell’ultimo trimestre, in particolare, la pagina Facebook di Forbes Italia ha visto un incremento del 57% del numero dei fan. La reach complessiva dell’ultimo mese supera i 2 milioni di utenti, con oltre 300.000 engagement generati nello stesso periodo di riferimento. L’obiettivo dell’editore è raggiungere, per quanto riguarda Forbes.it, 2 milione di pagine viste/mese a fine anno.

 

La pubblicità è gestita dalla rete commerciale di Blue Financial Communication, con Gianluca Copercini direttore vendite.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.