Online da oggi la nuova release di Focus.it, ottimizzata per smartphone e tablet

Il layout è stato sviluppato anche per dare rilevanza alla pubblicità. Dopo il restyling del mensile e il lancio dell’app per l’edizione digitale, con il sito si chiude il progetto di rilancio del brand Focus

di Rosa Guerrieri
14 luglio 2014
Focus nuovo sito luglio 2014

Si chiude il cerchio sul progetto di rilancio del brand Focus, avviato nei mesi scorsi con il restyling del magazine e dei suoi speciali e con la nuova app dedicata all’edizione digitale. Ultimo tassello di questo “rinnovamento” è il sito internet Focus.it, online da oggi in una nuova release.

Contenuti sempre aggiornati, notizie scientifiche in tempo reale, immagini di alta qualità e video spettacolari: sono queste le caratteristiche del nuovo Focus.it, studiato per una fruizione agile e ottimale sia da pc che da dispositivo mobile.

Il rinnovamento di Focus.it riguarda il design e la piattaforma tecnologica. Il sito si si presenta ancora più ricco, chiaro e immediato per i suoi utenti, adatto a valorizzare la navigazione da smartphone e tablet e sempre più integrato con i social network: la pagina ufficiale di Focus conta oggi su Facebook oltre 420mila fan e un buon seguito anche su Twitter (33.000 follower) e su Google+ (145.000).

«Focus.it è un progetto ambizioso che unisce l’altissima qualità dei contenuti editoriali ad una piattaforma tecnologica d’avanguardia – sottolinea Roberto De Melgazzi, amministratore delegato di Gruner+Jahr/Mondadori -. Il nuovo sito, sul cui progetto ha lavorato in questi mesi un team guidato dal direttore Francesca Folda, sarà un ottimo veicolo per la comunicazione degli investitori pubblicitari che potranno contare su importanti dati di audience e su un layout delle pagine sviluppato anche per dare rilevanza ai messaggi pubblicitari».

A giugno Focus.it ha registrato 1,5 milioni di utenti unici e 11 milioni di pagine viste (dati WebTrekk) con una continua crescita degli utenti da smartphone (con picchi fino al 50%) e da tablet (10%).

Lo sviluppo del nuovo sito è firmato dalla web agency Gruppo36. A sostegno di questa novità è stata realizzata dall’agenzia Zampediverse una campagna di comunicazione, basata sul claim “Focus.it sempre con te”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.