Edimotive: OmniAuto.it diventa OmniAuto.it Motor1.com

Il gruppo editoriale controllato dal 51% dalla società americana Motorsport LLC vara il rebranding del portale

di Alessandra La Rosa
07 marzo 2017
omniauto-motor1

Quasi due anni fa l’editore Edimotive entrava a far parte di un ambizioso progetto editoriale motoristico a livello globale. Nel maggio del 2015, infatti, Motorsport LLC acquisiva una quota di controllo (il 51%) del gruppo, nome di riferimento in Italia nel panorama automotive con il network OmniAuto.it (leggi qui l’articolo).

E proprio per OmniAuto.it iniziano oggi ad esserci i primi risvolti concreti di quella operazione. Il nome della testata infatti, dopo 17 anni, da oggi viene affiancato da quello del network automobilistico globale Motor1.com, parte di Motorsport LLC, diventando OmniAuto.it Motor.com1 . Un progetto editoriale che ha un solo nome ma tante redazioni nazionali, dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, dalla Francia alla Spagna, dal Brasile al Canada e alla Turchia, a cui adesso si aggiungerà anche quella italiana, rappresentata proprio dal gruppo di lavoro di OmniAuto.

“Cosa cambia? Oggi poco, nel senso che il nome di Motor1.com ha fatto capolino sul sito e su tutte le nostre pagine social, da Facebook a YouTube – scrive sul sito Alessandro Lago, fondatore e direttore editoriale di Edimotive -. Prossimamente tantissimo perché avremo l’opportunità di potenziare la nostra offerta editoriale grazie a nuovi contenuti e quindi notizie, prove su strada, video, servizi internazionali e molto altro ancora, compreso un sito web nuovo di zecca“.

“Il vestito cambierà, noi no – prosegue Lago -. Continueremo a parlare di automobili con l’impegno e la passione di sempre, ma pensando più in grande. Questa trasformazione così importante sarà progressiva e la vivremo insieme a voi, condividendovi ogni novità passo passo. Però vogliamo anche festeggiare e stiamo preparando una sorpresa di cui molto presto vi diremo di più“. L’appuntamento è per il weekend del 27-28 maggio.

Lo scorso anno era stato invece OmniCorse.it, il sito di riferimento in Italia per il mondo delle corse di Edimotive, a migrare sulla piattaforma internazionale e trasformarsi nel portale it.motorsport.com (qui l’articolo sul lancio). Il network editoriale di Edimotive è composto, oltreché da OmniAuto.it Motor.com1 e Motorsport.com, da OmniMoto.it, OmniFurgone.it e Automobilista.it.

Ad occuparsi della raccolta pubblicitaria delle property di Edimotive è la concessionaria interna guidata dal salas manager Federico Marongiu.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.