Debutta in edicola Oggi Cucino – Sano&Leggero

Dall’11 maggio arriva il nuovo mensile del brand Oggi, in collaborazione con Melarossa. La raccolta pubblicitaria è affidata a Progetto Srl

di Caterina Varpi
10 maggio 2016
OGGI_Sano&Leggero

Dall’11 di maggio è in edicola Oggi Cucino – Sano&Leggero, il nuovo mensile RCS per imparare a stare bene mangiando con gusto.

Realizzato in collaborazione con Melarossa, portale di alimentazione e benessere realizzato con la supervisione scientifica della SISA, Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, Sano&Leggero vede protagonista di ogni numero, un programma personalizzato per perdere peso, studiato appositamente da nutrizionisti: una dieta dimagrante bilanciata, ispirata ai cibi e alle ricette della tradizione mediterranea.

E ancora, alimentazione, salute, benessere, fitness, suggerimenti e tante ricette per tutta la famiglia e per i bambini.

«Sano&Leggero risponde al sempre più marcato interesse da parte dei consumatori verso un’alimentazione consapevole, sana ed equilibrata, che permetta, senza troppe privazioni, di stare bene e di perdere peso in modo naturale. Interesse che si traduce in una sempre maggiore attenzione nella scelta dei prodotti da portare in tavola. Sano&Leggero, con il rigoroso controllo dei nutrizionisti, nasce per soddisfare questa crescente esigenza informativa, e consente a tutti, con indicazioni utili e pratiche, di raggiungere facilmente uno stile alimentare ottimale e la propria linea ideale. – spiega Paolo Ratti, direttore del sistema Oggi di RCS MediaGroup – Con Sano&Leggero si arricchisce il sistema dedicato alla cucina e all’alimentazione del brand Oggi, che già annovera le testate Oggi Cucino, Gli speciali di Oggi Cucino e Free – L’arte di vivere senza glutine».

Sano&Leggero sarà disponibile in edicola da mercoledì 11 maggio al prezzo di lancio di 1 euro (successivamente a 2,90 euro) e sarà acquistabile in vendita singola o in abbinata con il settimanale Oggi.

«Una corretta alimentazione è il migliore alleato per stare in forma e vivere bene – spiega il direttore Umberto Brindani – E corretta alimentazione è anche gusto. Lo dimostreremo mese per mese con sfiziose ricette e programmi alimentari personalizzati. Con gli specialisti inoltre impareremo a conoscere i prodotti di stagione e le loro proprietà nutrizionali, oltre a sfatare i falsi miti».

Il lancio è supportato da una campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Zero Starting Ideas pianificata su: mezzi RCS, Social, comunicazioni agli iscritti Melarossa e radio nazionali. La raccolta pubblicitaria è affidata a Progetto Srl.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.