L’offerta commerciale di Rai Pubblicità per il Tour de France 2018

L’offerta comprende televisione, radio, digital, televideo e sponsorizzazioni

di Caterina Varpi
19 giugno 2018
Tour_de_France-Rai

Mancano venti giorni all’inizio per la 105esima edizione del Tour de France 2018. Il Giro di Francia sarà trasmesso in diretta tv sui canali Rai 3 e Rai Sport + HD, su Rai Radio 1, Rai Play, raisport.rai.it e Televideo.

L’offerta commerciale crossmediale di Rai Pubblicità sull’evento è articolata per coprire tutti i target, comprendendo televisione, radio, digital, televideo e sponsorizzazioni.

Nella proposta televisiva le 21 tappe sono state raggruppate in tre tipologie di crescente interesse sull’audience, Bronze, Silver e Gold in base al periodo di riferimento: 7 – 13 luglio, 14 – 21 luglio e 22 – 29 luglio. La singola tappa è a sua volta ripartita in tre fasi, Diretta, Winner e Arrivo, in base alla crescente curva di ascolto nelle rispettive fasce orarie. Le due variabili compongono una matrice che dà origine a numerose combinazioni per garantire un ampio ventaglio di scelta.

Anche la radio prevede tre moduli di vendita a seconda del periodo temporale, come in quelli televisivi e in parallelo il digital consente agli inserzionisti di legare il proprio brand all’evento. L’acquisto di un pacchetto dedicato prevede l’impaginazione pubblicitaria su tutti i contenuti Vod relativi al ciclismo e sulla diretta simulcast delle tappe, oltre alla presenza del rich media sulla home page di RaiPlay e sulla scheda programma del ciclismo.

Infine, Rai Televideo offre banner su 4 pagine editoriali all’interno dell’indice Altri sport che propongono risultati, classifiche, notizie e curiosità per un aggiornamento costante sull’evento.

“L’estate calda di Rai parte con la corsa a tappe più famosa del mondo: il Tour de France. La rincorsa alla maglia gialla sarà un’altra occasione per sfruttare palcoscenici sportivi di alta qualità che Rai Pubblicità offre al proprio mercato”, dichiara Giancarlo Cani, Direttore Commerciale di Rai Pubblicità.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.