Occhi di Gatto in edicola con Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport

Il piano di marketing messo in piedi dai due quotidiani prevede una campagna realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione del gruppo

di Caterina Varpi
17 marzo 2016
Campagna-Occhi-di-gatto

Arriva in edicola il 18 marzo la collana di dvd di Occhi di gatto,  in esclusiva con Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.

Dopo i fumetti della collana The Avengers e Deadpool, le action figures 3D di Holly & Benji e le strisce dei Peanuts, le due editrici lanciano ancora una volta una collana inedita, che si comporrà di 18 dvd.

Sergio Acciarino, direttore commerciale del gruppo, commenta: «Siamo felici di aver definito questo accordo con Yamato Video, abbiamo infatti deciso di seguire questo filone dei cartoni vintage e di tutto quello che ha emozionato generazioni e non intendiamo abbandonarlo. Crediamo che questa, e tante altre property, abbiano un mercato ancora inesplorato. Il Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport sono così diventati il punto di riferimento per un grande fascia di pubblico di appassionati e collezionisti. Non vi possiamo anticipare nulla ma presto ci saranno tante altre sorprese».

Il piano di marketing messo in piedi dai due quotidiani prevede una campagna stampa sui giornali Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, redazionali e fake news a ridosso dell’uscita in edicola, pianificazione su Il Tempo, il Giornale e Libero; fake cover per le copie distribuite nei principali stadi d’Italia e spot nei maxischermi. Le uscite saranno accompagnate da una campagna digital, dem agli iscritti dei siti, posting plan sui canali social del gruppo e partnership con pagine Facebook in target, una campagna sui canali Instagram, Facebook e Youtube. Inoltre sarà on air lo spot sui canali MTV, Manga TV e lo stesso girerà nelle stazioni di Fiumicino Aereporto, Rò Fiera e Torino Porta Susa. Il piano si completerà con attività di visibilità nei centri commerciali di Roma e Napoli. A Milano l’iniziativa è stata presentata durante la fiera Cartoomics nei giorni 11 – 12 e 13 marzo. Lo spot radio sarà onair su RTL, RDS e Radio Italia e sulle radio locali leader in ogni regione.

La creatività della campagna è stata seguita da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione del gruppo.

La prima sarà proposta con cut-price a 2,99€ + il prezzo del quotidiano e le successive, con cadenza settimanale, saranno disponibili al prezzo di 9,99€ .

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.