Video e mobile first: è online il nuovo Sportmediaset.it

Il sito è stato pensato principalmente per i dispositivi mobili e offre video sia live streaming sia on demand

di Caterina Varpi
22 luglio 2019
sportmediaset-restyling

Dal 20 luglio è online la nuova versione di Sportmediaset.it, sito di informazione sportiva le cui attività sono coordinate da Alberto Brandi.

Le novità si possono riassumere principalmente nel concetto di mobile e video first. Da un lato, pur rinnovando anche la versione pc desktop, il sito è stato progettato principalmente per smartphone e tablet, una novità che ha portato a una svolta sia dal punto di vista grafico sia da quello della velocità di caricamento. Si punta molto, inoltre, sul patrimonio multimediale, con nuovi video sia live streaming sia on demand.

In questo senso, il nuovo sito punta a diventare quasi una tv portatile e sempre connessa grazie alla quale, tutti gli appassionati potranno fruire di contenuti in diretta streaming. Nel primo week end sono stati disponibili la seconda tappa della Bobo Summer Cup e la finale Scudetto del Lega Volley Summer Tour.

Saranno confermati i contenuti più classici del sito: le esclusive, il tempo reale su calcio, motori e sport vari, gli approfondimenti di mercato, una sezione live completa e le rubriche.

“Il 20 luglio è una data significativa nella nostra storia – commenta Brandi – e, cinquant’anni dopo l’allunaggio, rappresenta qualcosa di importante anche per il nostro piccolo universo. Lungi dal sentirci dei novelli Neil Armstrong ma, nel nostro piccolo, siamo convinti di lasciare un’impronta profonda con questo restyling di Sportmediaset.it. Da oggi siamo ‘nuovi’ come ‘nuova’ è l’esperienza dei lettori. Il sito diventa più semplice, più ordinato, più chiaro. La fruizione sulle diverse piattaforme più omogena e lineare. A guidare la nostra missione sono i dispositivi più utilizzati dai nostri lettori: gli smartphone. ‘Mobile first’ è il motto che accompagna la nostra svolta multimediale con una ricca offerta di video on demand e streaming live di eventi sportivi”.

Sportmediaset.it conta oltre 10 milioni di utenti unici e 450 milioni di pagine viste nel mese di giugno, riporta il comunicato stampa, mentre sono 4 milioni le app scaricate finora.

La raccolta pubblicitaria del sito è gestita da Mediamond.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.