Nuova immagine dal 27 giugno per Radio Italia. L’annuncio all’evento “Ora”

Diversi artisti italiani prenderanno per un’ora il comando della radio e la trasformeranno in un proprio spazio

di Caterina Varpi
05 giugno 2020
Radio-Italia-Mario-Volanti
Mario Volanti

Radio Italia cambierà dal 27 giugno tutta la sua immagine a cominciare dal logo, disegnato da Sergio Pappalettera.

La nuova immagine dell’emittente, nata nel 1982 per una intuizione del fondatore e presidente Mario Volanti, sarà svelata in occasione dell’evento “Ora“, che la radio presenta come “un’esplosione di creatività attraverso la voce, la personalità e il talento di tutti gli artisti italiani che portano con orgoglio la bandiera della musica italiana, storicamente al centro della scena mondiale”, spiega la nota stampa.

Radio Italia ha chiesto agli artisti italiani di prendere per un’ora il comando della radio e di trasformarla in un proprio spazio. Ciascun artista sarà libero di dialogare, di suonare, di portare amici, di proporre una selezione dei brani che più lo hanno colpito o dei brani più significativi del proprio repertorio.

Il 27 e il 28 giugno in onda ci sarà, quindi, una sorta di rivoluzione, con il palinsesto che per la prima volta offrirà spazio a tanti programmi “firmati”.

I “programmi d’autore” saranno poi resi disponibili sul sito in una speciale collezione di podcast, a disposizione dei fan. L’evento vivrà sui profili social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag #radioitaliaora.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial