Numeri positivi per l’adv su Radio: marzo a +4,2%

Il dato corrisponde a un fatturato totale pari a oltre 27 milioni di euro. Salvaderi: “Confermate le nostre previsioni. Il crescente interesse nei confronti della radio è un segnale positivo anche in vista dei prossimi mesi”

di Roberta Simeoni
12 maggio 2014
radio

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha reso noti oggi i dati relativi al fatturato pubblicitario sul mezzo radio del periodo gennaio-marzo 2014.

I numeri evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +4,2% nel mese di marzo 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di oltre 27 milioni di euro (27.563.000 euro).

Paolo Salvaderi, presidente FCP-Assoradio, commenta così i buoni risultati: “Il dato positivo del mese di marzo conferma le nostre previsioni e conclude un primo trimestre molto incoraggiante per l’intero comparto. Il crescente interesse nei confronti delle potenzialità della Radio, anche da parte di clienti e settori tradizionalmente meno presenti sul mezzo, è un ottimo segnale in vista dei prossimi mesi che rappresentano un periodo di alta stagionalità per il mercato in generale e per la Radio in particolare”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.