Notizie.it raccoglie capitali e va in overfunding su Mamacrowd

La piattaforma tecnologica di Entire Digital Publishing sta raccogliendo nuovi fondi, da utilizzare per implementare l’AI al fine di ottimizzare e rendere più scalabili i processi di produzione editoriale

di Rosa Guerrieri
28 maggio 2019
notizie.it

Notizie.it raccoglie capitali.

Dopo aver recentemente concluso un primo round di finanziamento da 700 mila euro, dal 14 maggio la piattaforma tecnologica di Entire Digital Publishing è su Mamacrowd, dove ha già raccolto più di 100mila euro, l’obiettivo minimo della campagna di crowdfunding appena iniziata, raggiungendo i 180mila euro con l’obiettivo finale di ottenere 500mila euro. Un capitale che servirà a Notizie.it per migliorare la propria piattaforma proprietaria grazie all’intelligenza artificiale che permetterà di ottimizzare ulteriormente e rendere scalabili i processi di produzione editoriale.

La start up tecnologica, che punta a offrire contenuti di qualità frutto di un’attenta analisi delle fonti, e a fornire all’utente l’informazione che cerca nel canale che utilizza maggiormente e nel momento più adatto, ha triplicato il fatturato in 12 mesi (+350%).

«Sono orgoglioso dei risultati che stiamo raggiungendo – ha affermato Massimiliano Squillace, CEO di Entire Digital Publishing – raccogliendo i frutti del lavoro che abbiamo svolto durante questi primi 18 mesi di attività. La sfida di raggiungere mezzo milione su Mamacrowd – soprattutto dopo aver raccolto 700 mila euro attraverso il finanziamento tradizionale – poteva sembrare impossibile agli occhi di un esterno, ma non ho mai avuto dubbi su questo progetto. Grazie al team stiamo realizzando un progetto molto ambizioso che rivoluzionerà in maniera concreta il mondo dell’editoria».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial