Ninja Marketing diventa Ninja e si apre al branded content

Sarà possibile per i brand collaborare con il magazine Ninja per intercettare il proprio target attraverso nuove modalità e formati di contenuto creativi

di Caterina Varpi
15 maggio 2018
Mirko Pallera e Aldo Pecora
Mirko Pallera e Aldo Pecora

Ninja Marketing diventa Ninja. Con oltre 1 milione di pageview mensili e più di 2,4 milioni di contatti grazie alla presenza social, riporta il comunicato, il magazine – che ha da qualche mese aperto la linea editoriale a nuovi temi che spaziano dal business, alle tecnologie esponenziali, allo sviluppo personale -, si apre agli investimenti e al branded content grazie ad una unità specializzata. Le novità sono state annunciate in occasione della Crazyrun.

Dallo scorso ottobre, con l’arrivo al timone il nuovo Direttore Aldo Pecora, il magazine ha visto, infatti, un graduale allargamento editoriale, racchiuso anche nel nuovo payoff “la piattaforma italiana per la digital economy”.

Lo storico approfondimento relativo al marketing in tutte le sue forme che ha da sempre caratterizzato il magazine sarà ora contenuto nel canale Marketing.

Ninja ha, inoltre, inaugurato una nuova sezione completamente dedicata a intelligenza artificiale, tecnologie esponenziali, robotica, smart city, smart mobility e smart energy.

Tra le novità della linea editoriale di Ninja c’è una partnership esclusiva con Mindvalley, una scuola globale che produce ogni giorno classi online, seminari, app e libri sulla crescita personale, affrontando temi come produttività, biohacking, mindfulness e meditazione.

A questa partnership si aggiunge un’offerta di branded content completamente rinnovata: sarà possibile per i brand collaborare con il magazine Ninja per intercettare il proprio target attraverso nuove modalità e formati di contenuto creativi.

“Come afferma Ken Wilber, la realtà si evolve in sistemi sempre più complessi che trascendono e includono quelli precedenti. Abbiamo dunque deciso di abbracciare una prospettiva superiore: il business oggi include il marketing e molti altri argomenti legati al futuro e al modo di vivere delle persone (ad esempio il modo in cui usiamo la tecnologia, pensiamo, lavoriamo e ci nutriamo)”, afferma Mirko Pallera, founder e Ceo di Ninja.

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