Nexilia, nuovi ingressi nel network per il 2017

Entreranno nel network J’adore Le Makeup, Juventibus.com e isaechia.it. Con più di 50 partner all’attivo, la realtà chiude il 2016 raggiungendo i 50 milioni di play video e i 300 milioni di pagine viste

di Caterina Varpi
02 gennaio 2017
nexilia

Con più di 50 partner all’attivo, il network Nexilia chiude il 2016 raggiungendo i 50 milioni di play video e i 300 milioni di pagine viste. Il 2017 vedrà l’ingresso di nuovi progetti, tra cui quello legato al mondo del lusso a cura della youtuber Gabriela Grechi, meglio nota come J’adore Le Makeup, e quello legato al club di calcio bianconero, Juventibus.com di Massimo Zampini. Si unirà al network anche isaechia.it, altro sito di gossip e tv nato nel 2006 e guidato da Isabella Benanti e Chiara Bonati.

«In uno scenario dove i motori di ricerca e i social network dominano il panorama digitale e costituiscono la fonte principale di traffico delle realtà editoriali a scapito delle home page – dichiara Loredana Padula, project manager di Nexilia, – il nostro obiettivo è stato quello di lavorare con costanza sull’awareness digitale dei nostri partner, rilanciandone e consolidandone il valore dell’authority presso le community di riferimento e supportandoli nella creazione di contenuti di qualità. Lo dimostra il fatto che le homepage delle nostre properties siano state le pagine con il maggior numero di views nel 2016».

Dopo l’acquisizione di Giornalettismo, avvenuta lo scorso settembre (leggi l’articolo dedicato), il network ha visto negli ultimi quattro mesi l’ingresso di nuovi importanti partner, a cominciare da BitchyF.it, sito di gossip, intrattenimento e tematiche LGBT da 8 milioni di visite mensili (leggi l’articolo sull’operazione). L’ultimo arrivo è stato quello di Violetta Rocks, youtuber romana.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.