Netflix arriva su Sky Q dal 9 ottobre: ecco i dettagli dell’offerta

Diventa operativa anche sul mercato italiano la partnership annunciata nel marzo del 2018 tra il broadcaster europeo e la piattaforma di streaming statunitense

di Lorenzo Mosciatti
07 ottobre 2019
Sky-Q-Netflix

Diventa operativa anche sul mercato italiano la partnership annunciata nel marzo del 2018 tra Sky e Netflix.

A partire dal 9 ottobre sarà infatti possibile visionare la programmazione di Netflix e i contenuti Sky sulla piattaforma, Sky Q.

Grazie alla nuova offerta Intrattenimento plus, che unisce appunto Netflix a Sky Tv e Sky Famiglia, gli abbonati del broadcaster potranno passare comodamente da una serie su Sky ad una su Netflix accedendovi dalla home di Sky Q, sia nella sezione My Q, sia in quella Serie Tv.

Dal 9 ottobre i clienti Sky Q con Sky TV e Sky Famiglia potranno accedere all’offerta al prezzo di 9,99 euro in più (lo potranno fare acquistandola direttamente da Sky Q, selezionando Intrattenimento plus nella sezione Serie TV>Netflix, oppure pronunciando Intrattenimento plus con il controllo vocale e completando l’acquisto con l’inserimento del proprio Pin Sky). Per chi non ha ancora sottoscritto il pacchetto Sky Famiglia, aggiungere Intrattenimento plus costerà 15,39 euro. L’offerta Intrattenimento plus sarà inoltre disponibile entro dicembre anche per tutti i nuovi clienti Sky che la potranno attivare al momento dell’acquisto del proprio abbonamento Sky.

Chi ha già un abbonamento Netflix potrà decidere di sottoscrivere Intrattenimento plus, anche mantenendo il proprio profilo Netflix, oppure potrà fruire del servizio Netflix direttamente attraverso l’app disponibile su Sky Q. L’offerta include il piano Netflix Standard (visione in Hd e su 2 schermi in contemporanea, del valore di 11,99 euro).

I clienti Sky Q Platinum che già vedono Sky su tutte le tv di casa, allo stesso prezzo avranno invece il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea, del valore di 15,99 euro).

Prossimamente l’app Netflix sarà disponibile anche su Now Tv Smart Stick e Now Tv Box. 

“Siamo orgogliosi di annunciare oggi l’avvio in Italia di questo importante accordo con Netflix. Con questa partnership vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato. Ora l’intrattenimento con Sky Q diventa ancora più ricco e trovare tanti contenuti in un unico posto non è mai stato così facile. Sky Q è ancora di più il punto di riferimento per chi cerca contenuti televisivi di qualità con la migliore esperienza di visione”, ha dichiarato Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia.

“Siamo molto contenti di lavorare con Sky e rendere più facile ai clienti Sky e alle famiglie italiane l’accesso all’esperienza Netflix completa. Desideriamo portare la migliore offerta d’intrattenimento nelle case degli italiani e consentire loro di godere delle serie, film, documentari, programmi per bambini Netflix preferiti. Questa partnership rende tutto questo possibile”, ha dichiarato Filippo Zuffada, Partner Marketing Director Emea di Netflix.

Inatno, domani è in programma a Roma la conferenza stampa con cui cui Netflix e Mediaset annunceranno l’accordo per la realizzazione di sette film in coproduzione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.