Nel Regno Unito BSkyB lancia gli spot targettizzati con Sky AdSmart: aderiscono oltre 40 big

Il nuovo servizio, al varo ufficiale dopo 6 mesi di test, consente di customizzare gli annunci in tv in base al profilo della famiglia di appartenenza e alla posizione geografica

di Teresa Nappi
15 gennaio 2014
Sky AdSmart-sito
La pagina web dedicata al servizio Sky AdSmart

La tv si sta avvicinando e sempre più integrando con il web, anche in ottica pubblicitaria. E a quanto pare i grandi marchi lo apprezzano. Ci sono infatti anche big come Tesco, American Airlines e Audi tra le 40 aziende che hanno firmato per aderire e sfruttare il servizio di pubblicità mirata Sky AdSmart di BSkyB, che viene lanciato proprio questi giorni dopo un semestre di test. Se Royal Bank of Scotland e Littlewoods sono tra le aziende che avevano già aderito nella fase di prelancio e confermano la propria presenza, altri come Citroën e DialAFlight hanno manifestato il proprio interesse a utilizzare ancora le campagne di Sky AdSmart nel corso dell’anno.

Il servizio Sky AdSmart, ad oggi disponibile per più di un quinto delle famiglie del Regno Unito, sceglie in pratica cosa mostrare durante le pause pubblicitarie televisive agli spettatori, in base al profilo della famiglia di appartenenza e alla posizione geografica. In questo modo Sky AdSmart consente agli inserzionisti di indirizzare le proprie campagne in modo più accurato, targettizzandole come si fa per l’online.

L’obiettivo è nello specifico aumentare le dimensioni del mercato della pubblicità televisiva attraendo nuovi marchi.

In totale, un quarto dei marchi che hanno firmato per Sky AdSmart sono o nuovi per la pubblicità televisiva o l’avevano abbandonata da tempo. Tra questi ultimi anche Nestlé Polo che ora torna a confidare nella tv.

Per sostenere il lancio del servizio, Sky ha ampliato il proprio team di vendita Sky AdSmart, con la creazione di cinque nuove squadre con sede a Londra, il South West, Midlands , Nord e Scozia. In totale, sono stati creati 18 nuovi posti di lavoro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.