Nel network di AdvEntertainment c’è una new entry: Oltreuomo.com

Si arricchisce la rosa di siti “Lifestyle” della concessionaria. Tanti gli argomenti affrontati sul portale: dai rapporti di coppia allo sport, dal lavoro allo studio, dall’alimentazione alla psicologia

di Rosa Guerrieri
06 giugno 2014
oltreuomo

Oltreuomo.com fa il suo ingresso nel network di AdvEntertainment, andando ad arricchire la rosa di siti della concessionaria che fanno parte della sezione “Lifestyle”, che raggiunge così quasi 600.000 utenti unici certificati Audiweb.

Argomenti che spaziano dai rapporti di coppia allo sport, dal mondo del lavoro a quello dello studio, dall’alimentazione alla psicologia: il tratto comune delle notizie di Oltreuomo.com è stimolare la curiosità del lettore con un linguaggio ironico e irriverente, mai volgare.

Cavallo di battaglia del sito sono senza dubbio le classifiche stilate per le tematiche più disparate: 18 ottimi motivi per bere birra; i problemi di chi vive sempre connesso a internet; facoltà universitarie: differenze tra aspettative e realtà. Uno stile editoriale che ben si sposa con il “native advertising”, l’ultima frontiera dell’adv, che si basa sulla commistione tra contenuti editoriali e sponsorship classica, dove gli utenti vengono coinvolti in una maniera che va al di là del semplice messaggio pubblicitario.

Altra caratteristica di Oltreuomo.com è la sua audience, prevalentemente maschile, tra i 25 e i 44 anni di età con cultura medio-alta e reddito alto: motivo per cui è già stato pianificato da brand di elevata caratura.

Un target di prestigio molto similare a quello di Dailybest.it, altro sito del circuito lifestyle di advE: sovrapponendo entrambi i siti otteniamo un profilo utente quasi identico e di forte appeal per gli investitori. A completare il circuito lifestyle di advE ci sono Leganerd.com e Woonko.com: il primo, basato sul crowd sourcing, ha nell’uomo appassionato di tecnologia e cultura il suo target core; il secondo, che racconta lo starsystem con un tocco di glamour, è molto apprezzato in maniera trasversale dal target maschile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.