National Geographic Italia e FuoriFormat firmano un progetto multimediale per Polaroid

L’operazione You’ll see a Perfect Italy ha coinvolto la testata sia on print, on web sia on field, con rubriche, immagini, sito internet, campagna web e tour nelle città italiane

di Caterina Varpi
08 giugno 2015
Polaroid

National Geographic Italia e FuoriFormat, la divisione creativa dei progetti speciali di A. Manzoni & C, hanno realizzato un progetto multimediale per Polaroid, il marchio inventore delle lenti polarizzate, per raccontare lo spirito della nuova campagna 2015: You’ll see.

L’operazione You’ll see a Perfect Italy ha coinvolto National Geographic sia on print, on web sia on field.

E’ stata realizzata una rubrica curata dalla redazione sulle regioni d’Italia con tre appuntamenti a partire da maggio. Ogni approfondimento redazionale è accompagnato da un groupage di 5 pagine che racconta un viaggio inedito: un fotografo selezionato dal National Geographic ha catturato, in esclusiva per Polaroid, scorci e visioni particolari sulle località chiave trattate dalla rubrica.

La parte creativa è stata curata da FuoriFormat con la direzione creativa di Flavio Martucci. L’iniziativa si sviluppa su tre racconti visivi ospitati da National Geographic: maggio con Lombardia, giugno con l’Umbria e in luglio con la Puglia.

A dare visibilità maggiore al progetto saranno anche altre testate del gruppo L’Espresso: D la Repubblica e Repubblica con 3 formati speciali ogni domenica dopo l’uscita su National Geographic.

On line: il progetto Polaroid sarà visibile sul sito dedicato con una gallery di tutti gli scatti, svelando una tappa al mese e una sezione dedicata al prodotto.

Una campagna web farà da eco al progetto per dare a tutti gli user la possibilità di scoprire le immagini.

Inoltre, National Geographic farà il giro d’Italia. A bordo del truck che visiterà città e località balneari, si potranno scoprire le nuove collezioni e testare le lenti polarizzate Polaroid e verranno distribuite le copie del National Geographic con la rubrica.

Credits

  • Direzione Creativa: Flavio Martucci
  • Art Director: Chiara Costanzo/Rocco Natale
  • Project manager: Marta Leddi
  • Photographer: Nanni Fontana
  • Testi a cura di: Caractère Writers

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.