Ufficiale: nasce Triboo Media, la digital media company di Triboo

La realtà attiva nel settore digital advertising è il risultato della fusione delle tre concessionarie Leonardo Adv, Tag Advertising e Moboo

di Lorenzo Mosciatti
14 dicembre 2016
gabriele-mirra-gruppo-triboo
Gabriele Mirra

Triboo annuncia che, in seguito all’iscrizione dell’atto di fusione firmato in data 5 dicembre 2016, le attività delle concessionarie di pubblicità del Gruppo Triboo sono confluite in Leonardo Adv, per effetto della fusione per incorporazione di TAG Advertising e Moboo Adv nella stessa Leonardo Adv, la quale ha modificato la propria denominazione in Triboo Media S.r.l.

Tale operazione, approvata dai consigli di amministrazione delle tre società in data 13 ottobre , rientra in un’operazione di riassetto aziendale più ampia e ha come obiettivo la creazione di un’unica concessionaria di pubblicità e il riposizionamento strategico in termini di offerta e servizi di digital media e adv.

Nasce quindi la Triboo Media S.r.l., la digital media company di Triboo leader sul mercato italiano nell’offerta di servizi integrati di web advertising, attraverso soluzioni di branding, performance, progetti, native e programmatic, e di digital publishing. La società opera grazie a un network costituito da 16 brand editoriali proprietari, tra questi figurano Agrodolce, DireDonna, Gravidanzaonline, Motori, Finanzaonline, HTML.it, Leonardo.it. Completano l’offerta oltre 250 siti in concessione, capaci di generare una market reach di oltre il 50% del mercato italiano.

La nuova realtà, operativa sotto la responsabilità di Gabriele Mirra, oltre a garantire una maggiore efficacia delle attività commerciali, legate a un unico coordinamento operativo, continuerà a operare al fianco dei clienti e dei centri media per supportarli in operazioni di branding, performance advertising e vertical solution, forte delle esperienze e delle competenze portate in dote dalle sigle commerciali che facevano parte del gruppo e dalle sinergie scaturite da quest’ultima operazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.