Giuffrè Editore lancia il nuovo portale dedicato ad appalti e contratti pubblici

Lamministrativista ha informazioni e approfondimenti sul settore. La direzione scientifica è affidata a Maria Alessandra Sandulli e Filippo Patroni Griffi

di Caterina Varpi
14 aprile 2016
Lamministrativista.it

Lamministrativista.it, nuovo portale tematico di Giuffrè Editore (leggi l’articolo dedicato al lancio del portale della casa editrice dedicato al processo telematico), è stato ideato per fornire ad avvocati, magistrati, aziende e pubblica amministrazione tutte le informazioni, aggiornamenti e approfondimenti riguardanti la delicata tematica degli appalti e dei contratti pubblici.

Antonio_Giuffrè
Antonio Giuffrè

A spiegarci la filosofia del progetto è l’Ing. Antonio Giuffrè, Direttore Generale della casa editrice: «Vista l’oggettiva complessità della materia, il quadro normativo di riferimento estremamente articolato e i consistenti interessi economici coinvolti, il settore dei contratti pubblici di appalto e concessione si è sempre dimostrato fonte di un elevato e importante contenzioso. Stimolati anche dalle richieste dei professionisti, abbiamo ritenuto opportuno realizzare un “portale on line” Lamministrativista.it specificamente dedicato alla materia, per monitorarne in tempo reale l’evoluzione, segnalarne le principali novità e approfondirne i profili di maggiore interesse, avvalendoci della collaborazione di magistrati, professori universitari, avvocati e studiosi esperti del settore. La sfida di Giuffrè resta quella di una casa editrice continuamente impegnata a soddisfare le esigenze di informazione, aggiornamento e approfondimento dei professionisti legali creando per loro portali ad hoc autorevoli, aggiornati, completi, interattivi e comodamente fruibili a costi di abbonamento estremamente competitivi».

La direzione scientifica del portale è affidata a due autorevoli esperti: Maria Alessandra Sandulli, avvocato e professore ordinario dell’Università Statale di Roma 3, e Filippo Patroni Griffi, presidente aggiunto del Consiglio di Stato.

Lamministrativista.it oltre a garantire tutte le esigenze di informazione, aggiornamento e approfondimento grazie alle rubriche News, Focus d’autore e Giurisprudenza commentata, si contraddistingue per tre novità: Casi e sentenze, Contrasti giurisprudenziali, Autorità e prassi.

Altri strumenti utili sono il sistema di navigazione per parole, sinonimi e correlazioni rappresentato da La Bussola e la possibilità di porre domande agli esperti grazie alla sezione Quesiti operativi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.