Nasce Icon Wheels, brand extension di Icon sul mondo dei motori

Il magazine di Mondadori va in edicola il 16 luglio con il numero speciale dedicato all’automotive

di Caterina Varpi
15 luglio 2019
Icon-wheels

Icon lancia questo mese un numero speciale dedicato al mondo dei motori, Icon Wheels, con interviste ai protagonisti, storie di successo e i modelli più iconici e desiderati. Il debutto del magazine era stato annunciato a marzo (ne abbiamo parlato qui).

“Con Wheels, il primo numero speciale dedicato al mondo delle due e delle quattro ruote, Icon intende inaugurare una serie di brand extension che si danno il compito ambizioso di ampliare in maniera verticale e approfondita il racconto delle passioni maschili, che restano alla base della promessa originaria del magazine – spiega Andrea Tenerani, direttore del magazine maschile del Gruppo Mondadori dedicato alla moda e al lifestyle -. Un ulteriore tassello del nuovo percorso che Icon ha intrapreso nel 2019″.

Icon Wheels sarà in edicola il 16 luglio con due copertine: la prima con protagonista la Maserati levante trofeo V8, la seconda con l’attore Ewan McGregor, appassionato di motori.

Inoltre, interviste esclusive ai big del mondo motori, come Marquez, Dovizioso, Bautista e anche Sting – dopo la felice collaborazione con Shaggy per l’anniversario della Fiat 500 – arricchiranno i contenuti del giornale, insieme con una sezione dedicata al lifestyle.

Il nuovo Wheels è presente anche sul web con un canale dedicato su iconmagazine.it.

Dopo i buoni risultati del numero di giugno, con un fatturato in crescita del +19% rispetto al 2018, anche Icon Wheels ha registrato un’ottima performance pubblicitaria, conclude la nota stampa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.