Nasce Corriere Academy, portale italiano di social e-learning

Una piattaforma professionale e amatoriale, per insegnare e imparare. La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Zampediverse

di Caterina Varpi
28 ottobre 2014
Corriere-Academy

Corriere della Sera presenta il sito italiano di social e-learning academy.corriere.it, una piattaforma studiata per ospitare tutti i tipi di corsi online, per ogni genere di disciplina.

Peculiarità del portale, l’opportunità per i lettori di caricare i propri contenuti decidendo se proporli gratuitamente o a pagamento. Corriere Academy ha dunque una doppia anima: divulgare corsi già consolidati di prestigiose produzioni e incoraggiare i lettori a proporne di propri fornendo linee guida e il supporto di un sito intuitivo. Corriere Academy esamina tutti i corsi proposti, per garantire la qualità dell’offerta.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Zampediverse ed è declinata su stampa e web.

Tantissimi gli ambiti toccati, suddivisi nelle categorie: Arte, Cucina, Economia, Filosofia e Religione, Fotografia, Letteratura, Lingue, Musica, Salute e Benessere, Sport, Storia, Tecnologia. Oltre sessanta corsi sono già ospitati sulla piattaforma.

I corsi sono strutturati in lezioni accorpate in sezioni. Ogni lezione offre un contenuto video fruibile in streaming e possono essere disponibili materiali supplementari scaricabili dall’utente. I corsi vengono presentati ai lettori con una scheda di dettaglio comprendente tra le altre informazioni durata, requisiti, obiettivi e un indice dei contenuti. La fruizione è illimitata: una volta comprato, il corso rimane disponibile per sempre.

Corriere Academy pone un’attenzione particolare agli aspetti social: i lettori beneficiano delle funzionalità della community Passaparola di Corriere.it e possono condividere, esprimere un gradimento, invitare o regalare i corsi.

Il progetto è ottimizzato per tablet e mobile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.