Mediaset, target giovane nel mirino con il Canale 20

Film, serie tv e grande calcio sulla nuova emittente gratuita del gruppo di Cologno Monzese. Si parte il 3 aprile con Juve-Real Madrid e la serie “The Girlfriend Experience” in prima tv assoluta

di Caterina Varpi
30 marzo 2018
the-girlfriend-experience

Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito 20 di Mediaset, la cui campagna di lancio sta coinvolgendo tutte le property del gruppo di Cologno Monzese (tv, radio e piattaforme web).

Il 20, nelle intenzioni di Mediaset, vuole attirare un pubblico vasto, conquistando una forte posizione sull’audience centrale e giovane, la più interessante a livello pubblicitario. Il canale si affianca alle altre reti tematiche del gruppo che arriva così a coprire diversi target, quello maschile alto e adulto con Iris, quello femminile giovane orientato al romanticismo con La5, quello femminile centrale-adulto che ama investigazione e poliziesco con TopCrime e quello maschile centrale e giovane Italia 2.

L’immagine del nuovo canale è stata realizzata da Snatch, scelta dopo una gara.

Il debutto della programmazione, come era già stato annunciato (leggi l’articolo), avverrà con il match di Champions League Juventus-Real Madrid visibile sul 20 in esclusiva free. Il canale si accenderà alle 19.30 con i servizi pre-partita a cui seguirà alle 20.45 la telecronaca del match a cura di Pierluigi Pardo con Roberto Cravero seconda voce.

Dopo il debutto calcistico, il 20 si assesterà sulla programmazione tematica di serie tv e film, spesso in prima visione gratuita subito dopo essere passati in pay tv. Già nel giorno d’esordio, martedì 3 aprile, dopo la partita della Juventus e il successivo “Speciale Champions League” esordirà in prima tv assoluta alle 23.50 la serie “The Girlfriend Experience” prodotta da Steven Soderbergh che andrà in onda nella nuova formula “tutte le sere”. Cioè con un appuntamento quotidiano di due episodi per 18 serate consecutive.

Nelle giornate successive, altre serie in prima tv sia in prime time sia in seconda serata. Tra i titoli, “The Sinner”, con Jessica Biel, due nomination ai Golden Globe, “The Last Kingdom” historical drama firmato BBC, “Mr. Robot”, “Agent X”, prima serie da protagonista per Sharon Stone, e “Blood Drive”.

In day-time saranno trasmesse serie come “Suits”, “Person of Interest”, “Rizzoli & Isles”, “The Mentalist”.

Il sabato e la domenica saranno dedicati a maratone con diversi episodi consecutivi di serie tv famose.

Il calcio tornerà sul 20 in occasioni particolari e sempre ai massimi livelli, con otto match del Mondiale Russia 2018 della fase a gironi.

mediaset-20

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.