Nanopress raddoppia l’audience in occasione del Festival di Sanremo

Sono stati 2.150.000 gli utenti unici complessivi, con un incremento del +98% rispetto all’anno scorso. Registrato anche un +65% di pagine viste

di Caterina Varpi
18 febbraio 2016
Nanopress-sanremo

Il gruppo Trilud arriva a un buon risultato di audience con lo speciale Sanremo 2016 di NanoPress.it e Televisionando.it, raddoppiando il traffico e registrando un incremento che supera il 50% anche sui canali social, in rapporto al Festival del 2015.

Nello specifico, infatti, sono stati ben 2.150.000 gli utenti unici complessivi, con un incremento del +98% rispetto all’anno scorso; registrato anche un +65% di pagine viste.

Anche sui canali social il racconto sanremese di Nanopress ha avuto seguito: la reach totale dei post su Facebook relativi al Festival è stata di 2.050.000 persone, con un engagement rate del 3,9%.

Questo risultato è stato raggiunto con oltre 70 video originali e più di 100 news, pubblicati su Nanopress.it e Televisionando.it.

Alice Penzavalli, Simona Buscaglia e Diego Barbera, inviati di Nanopress al 66° Festival di Sanremo, hanno raccontato la kermesse con uno stile inedito fatto di video rubriche, interventi ironici e interviste irriverenti, oltre a interviste esclusive ai protagonisti, video-commenti e alla cronaca day by day in tempo reale.

Un altro nuovo buon risultato per Nanopress, che a dicembre secondo i dati Audiweb è prima testata di news in Italia nativa digitale per unique audience (leggi l’articolo dedicato).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.