Nanopress porta la grande arte al cinema: media partnership con Nexo Digital

Tre speciali editoriali dedicati a tre eventi dedicati a National Gallery, Van Gogh e Gli Impressionisti. Primo appuntamento il 27 febbraio con il film di Friederick Wiseman dedicato al museo londinese

di Caterina Varpi
26 febbraio 2015
Nanopress-Nexo-Digital

Nanopress, testata di punta del Gruppo editoriale Trilud, è media partner di Nexo Digital per la promozione di tre eventi del progetto La Grande Arte al Cinema: National Gallery, Van Gogh e Gli Impressionisti. Ad ogni appuntamento sarà dedicato uno speciale approfondimento on line con articoli esclusivi, video, foto, trailer.

Il primo focus è dedicato a “National Gallery” di Friederick Wiseman, vincitore dell’Orso D’Oro al Festival di Venezia, che verrà proiettato in centinaia di sale italiane, in data unica, mercoledì 11 marzo 2015, distribuito da Nexo Digital e da I Wonder Picture in collaborazione con Unipol Biografilm Collection. In attesa del debutto sul grande schermo, a partire dal 27 febbraio 2015 Nanopress dedica alla pellicola uno speciale nella sezione Cultura, che prevede la realizzazione e la pubblicazione di foto, video ed approfondimenti, tutti condivisi sulla pagina Facebook del sito.

Grazie all’apporto editoriale e social della redazione, i quasi tre milioni di lettori del sito e i 70.000 fan della pagina Facebook potranno entrare virtualmente nel celebre museo londinese e immergersi nello sviluppo del pluripremiato film che ne racconta la storia e il funzionamento, accompagnando lo spettatore in un viaggio intenso ed emozionante, frutto di oltre 170 ore di riprese, nel cuore dell’istituzione di Trafalgar Square e dei capolavori che vi sono custoditi.

A seguire, la testata curerà ed accoglierà gli speciali su “Van Gogh” e “Gli Impressionisti”, nelle sale rispettivamente il 14 aprile e il 26 maggio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.