MutuiperlaCasa lancia nuovi spazi pubblicitari e arricchisce i contenuti

Arrivano sulla home page dei sito skin, leaderboard e skyscraper. Morena Giordano: «In futuro accoglieremo anche formati native, su cui stiamo lavorando, ma sempre nel massimo rispetto della fruizione da parte del visitatore»

di Caterina Varpi
14 giugno 2016
Morena-Giordano
Morena Giordano

Per fornire ai lettori uno strumento capace di aiutarli a sistricarsi nel complesso mondo dei mutui e dei finanziamenti, MutuiperlaCasa.com, il sito comparatore di mutui e di altri servizi finanziari, acquisito a maggio 2015 dal Gruppo DigiTouch SpA (leggi l’articolo dedicato), si è arricchito di contenuti educational e di approfondimento sui mutui e non solo.

Questo arricchimento dei contenuti del portale riguarda anche le opportunità di visibilità offerte agli advertiser, i quali da oggi hanno due nuovi spazi pubblicitari ad alta visibilità all’interno del sito e nello specifico in homepage: il formato skin e i formati leaderboard e skyscraper.

«L’intento è quello di non interferire con la user experience del nostro utente e al contempo di lasciare uno spazio ben visibile, ma non invasivo, al brand che decide di investire sul nostro portale. In futuro accoglieremo anche formati native, su cui stiamo lavorando, ma sempre nel massimo rispetto della fruizione da parte del visitatore. In questo modo crediamo di poter offrire un’esperienza di valore al nostro pubblico e di portare beneficio anche agli advertiser perché i loro banner più che come meri messaggi pubblicitari potranno essere visti come suggerimenti del portale stesso», commenta Morena Giordano, Brand & Communication Manager di MutuiperlaCasa.com.

Inoltre, per consentire un’agevole e chiara fruibilità del sito, MutuiperlaCasa.com ha ottimizzato il proprio menu di navigazione. Dal menu principale il visitatore può accedere ai singoli servizi su cui il portale offre la comparazione (Prima Casa, Surroga, Sostituzione Mutuo e Liquidità, Confronta altri tipi di mutuo) e alla sezione Chi Siamo, la quale apre a sua volta l’accesso al blog. Strutturato in tre categorie, il blog permette all’utente di accedere a diversi contenuti: Dicono di Noi raccoglie le valutazioni degli utenti e gli articoli che parlano di MutuiperlaCasa.com, Come chiedere un mutuo online propone un video tutorial che mostra come si utilizza il form di comparazione, infine Da sapere sui mutui e non solo offre news di attualità dal mondo finance, una guida ai mutui, una vetrina delle differenti tipologie di mutui esistenti, un glossario arricchito di link ipertestuali e le FAQ. L’utente può passare facilmente dal sito al blog perché vengono mantenuti visibili entrambi i menu.

MutuiperlaCasa.com

«Saper ascoltare le esigenze del nostro pubblico e offrirgli delle valide soluzioni in merito è la chiave del nostro approccio strategico consumer-centric. Una volta implementata l’offerta core del nostro portale (grazie alla partnership stretta con MutuiSupermarket.it annunciata il 5 maggio 2016), ci siamo voluti dedicare alla produzione di una serie di contenuti volti ad aiutare il visitatore a costruirsi un proprio bagaglio di conoscenze sul mondo dei mutui, così da renderlo più sicuro e consapevole nel processo di accensione del proprio mutuo», afferma Giordano.

Il quadro delle novità si completa con l’implementazione del logo di MutuiperlaCasa.com con un pay-off, scelto dai fan su Facebook, tra una rosa di 6 proposte e che al meglio esprime la mission del brand: “Noi confrontiamo, tu scegli”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.