MultiMag: lo storytelling di nuova generazione che piace alle big

Lanciato a gennaio, l’originale format di branded content ideato da Condé Nast e Manzoni ha incontrato il favore di diversi top brand: Opel, Lancome, Trentino, Land Rover, Samsung, Philadelphia e Canon

di Lorenzo Mosciatti
24 giugno 2014
Opel-Adam-Multimag

Se “Storytelling” è più che mai una delle parole chiave nella comunicazione di oggi, focalizzata sui contenuti, con MultiMag Condé Nast e Manzoni hanno proposto per primi al mercato un modo per farlo in maniera nuova, digitale e coinvolgente.

MultiMag è un magazine multimediale, multiscreen e multidevice realizzato ah hoc dal team editoriale di Condé Nast in collaborazione con i clienti, e distribuito attraverso i network delle due concessionarie. Lanciato a gennaio, il prodotto sta riscuotendo un certo successo. Tra i brand che lo hanno scelto ci sono big come Opel, Lancome, Trentino, Land Rover, Samsung, Philadelphia e Canon.

Altra qualità di Multimag è la versatilità: diversi, infatti, erano gli obiettivi di promozione dei partner veicolati attraverso questo innovativo prodotto di branded content. Dal contest “Mission:Adam” di Opel – che permetteva di vincere l’auto della casa automobilistica tedesca – al mascara Hypnose di Lancome, dalla comunicazione per il Festival dei Suoni delle Dolomiti del Trentino al lancio della nuova linea “Discovery” di Land Rover; Samsung ha voluto rendere protagonista la linea di elettrodomestici Serie9000 e Philadelphia i propri prodotti e ricette, mentre Canon ha puntato sulle promozioni “Summer Campaign”.

«Il grande valore di questo prodotto è quello di dare ai brand la possibilità di raccontarsi e creare un’esperienza di navigazione unica ed estremamente coinvolgente», afferma Romano Ruosi, senior vice president advertising & branded solutions Condé Nast, mentre Massimo Ghedini, a.d. Manzoni, si sofferma sulla possibilità di lavorare con due concessionarie premium, che operano «in perfetta sintonia, e con ottimi risultati». Grazie alla collaborazione di Condé Nast e Manzoni, MultiMag garantisce 20 milioni di impression in sole due settimane.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.