MSC Crociere apre una gara media a livello globale

Confermato il coinvolgimento della centrale in carica Wavemaker. Andrea Guanci, Marketing Director: «Aumentano gli investimenti in media e marketing»

di Cosimo Vestito
05 novembre 2018
Andrea Guanci-msc crociere
Andrea Guanci

MSC Crociere ha indetto una gara per l’acquisto e la pianificazione media a livello globale.

Secondo quanto risulta a Engage, tra le agenzie coinvolte nella consultazione ci saranno Wavemaker, che ha seguito l’azienda fino a oggi, e il gruppo Dentsu Aegis Network.

Secondo alcune indiscrezioni, il budget in palio sarebbe calcolato intorno ai 60 milioni di euro, di cui 6 milioni stanziati per il mercato italiano; tuttavia Andrea Guanci, Marketing Director di MSC Crociere, non ha confermato il dato specificando comunque che «considerati il tasso di crescita a doppia cifra del nostro giro d’affari e l’aumento importate della flotta, è lecito pensare che i nostri investimenti media e marketing cresceranno nel prossimo futuro».

Guanci ha inoltre negato che ad oggi sia stata aperta una gara anche per quanto riguarda l’incarico creativo, ciononostante ha spiegato che, poiché i soggetti di comunicazione ideati da McCann Worldgroup per MSC Crociere sono utilizzati già da alcuni anni, si prospetta come concreta l’eventualità di una consultazione per questo genere di attività nei prossimi mesi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.