Motori.it lancia una nuova sezione dedicata all’Usato

Geolocalizzazione e navigazione user-friendly sono le parole d’ordine dell’inedita area del magazine online dedicato all’automotive in concessione a TAG Advertising. Lo sviluppo è di Codebrain

di Roberta Simeoni
07 luglio 2014
Motori.it - sito

Motori.it, testata del Gruppo HTML – di recente acquisito da Triboo Media – e in concessione esclusiva a TAG Advertising, inaugura un’area dedicata all’Usato. Geolocalizzazione e navigazione user-friendly sono le parole d’ordine della nuova sezione del magazine online dedicato all’automotive.

Quello dell’usato è un settore vivo e dinamico che sta registrando risultati sempre più sorprendenti in crescita, secondo una recente ricerca ACI, dello 0,4% dall’inizio dell’anno (fonte: Auto-Trend. Ricerca ACI – maggio 2014). A questi contribuisce anche la rete che è divenuta per l’utenza uno strumento indispensabile durante la fase di acquisto di un’auto sia nuova che usata.

In quest’ottica la rinnovata sezione Auto usate di Motori.it, consultabile da qualsiasi device, fornisce tutti gli strumenti per orientare l’utente nella scelta della propria vettura e conferma la leadership della testata edita da Gruppo HTML come guida all’acquisto anche nel comparto delle auto di seconda mano.

Grazie a una modalità di navigazione user-friendly e a un vastissimo database di annunci costantemente aggiornato, è possibile selezionare e affinare la ricerca per località, marca, concessionaria, alimentazione e chilometraggio. Schede tecniche particolareggiate, form di richiesta informazioni e fotogallery dettagliate guidano il lettore che può attivare il confronto con altri modelli, salvare le proprie ricerche e portarle sempre con sé.

La nuova versione è stata interamente sviluppata da Codebrain, società di Gruppo HTML specializzata nella realizzazione di prodotti editoriali sul web, che ancora una volta ha messo a disposizione del gruppo il proprio know-how tecnologico.

«Il potenziamento dell’area usato – spiega Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising – consolida la presenza del brand Motori.it in un comparto particolarmente appetibile per i big player del settore che hanno iniziato già a investire su questo segmento. Inoltre tale rinnovamento risponde alle esigenze di un’audience sempre più incline a usare la rete per i propri acquisti; non a caso brand come Ford e Peugeot hanno deciso di essere presenti per tutto l’anno in listini Nuovo e Usato del nostro magazine, riconoscendo a Motori.it il ruolo di completa e definitiva guida all’acquisto dell’auto».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.