Motori.it corre su Google: tra le testate Auto, è quella con il tasso di crescita più alto nelle ricerche

Secondo la piattaforma per l’analisi seo SemRush, il sito di Gruppo HTML in concessione a TAG Advertising, ha visto in 12 mesi aumentare il traffico da seach in modo significativo

di Roberta Simeoni
25 febbraio 2014
Motori.it

Secondo SemRush, una delle più autorevoli piattaforme per l’analisi seo, Motori.it è il sito che, tra le testate italiane riconducibili a tematiche motoristiche, registra il più alto tasso di crescita nelle ricerche su Google: 396% rispetto a 12 mesi fa contro una media del 122% dei principali competitor che Audiweb classifica sotto la voce “Automotive Information”. Un balzo in avanti che premia l’impegno editoriale dei tanti che quotidianamente concorrono a fare di Motori.it un punto di riferimento sui temi dell’auto.

Ancora più significativo è il fatto che il sito, in concessione a TAG Advertising ed edito da Gruppo HTML, abbia ottenuto tale risultato su chiavi di ricerca puntualmente afferenti l’acquisto di un’auto. Non un traffico su tematiche generali dunque, come per esempio l’attualità o il motorsport, ma utenti fortemente motivati ad acquistare un’auto nel breve termine e per questo preziosi per gli investitori pubblicitari. Ne è conferma la tipologia di ricerche che portano al sito, sempre afferenti a termini legati a marca, modello e prezzo.

Ricordiamo che Motori.it è un magazine focalizzato esclusivamente sull’auto e non su altri veicoli, come le moto per fare un esempio. Cuore pulsante del magazine è l’aggiornatissimo Listino del Nuovo, dove per ciascun modello è possibile configurare il proprio allestimento preferito, confrontarlo con auto simili, salvarlo e portarlo con sé in concessionaria. Un percorso chiaro e agevole per orientare il lettore prima di una scelta importante come quella di acquistare un’auto nuova, coerentemente con la mission del sito di proporsi come guida all’acquisto. Il tutto è facilitato da un layout responsive che consente una navigazione fluida e veloce da qualsiasi device.

«Le case automobilistiche sanno di trovare su Motori.it un’audience particolarmente attenta alle proprie offerte commerciali – dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Adverstising – questi dati ne sono una conferma esplicita. Lavoriamo costantemente al fianco dell’editore per garantire qualità e focalizzazione sui temi dell’acquisto, perché solo in questo modo possiamo preservare l’unicità dell’audience di Motori.it nel panorama dell’informazione motoristica online».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.