Al via la fusione per incorporazione di Poligrafici in Monrif

Le assemblee straordinarie degli azionisti hanno approvato oggi il progetto. Andrea Riffeser Monti: “Creeremo business unit che favoriranno sinergie e significative riduzioni dei costi”

di Cosimo Vestito
17 ottobre 2019
andrea onti iffeser-poligrafici
Andrea Riffeser Monti

Le assemblee straordinarie degli azionisti di Monrif e Poligrafici Editoriale hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Poligrafici nella controllante Monrif. La data di decorrenza degli effetti della fusione sarà indicata nell’atto riguardante l’operazione, riporta la nota.

La fusione, fa sapere il gruppo, persegue tre obiettivi: agevolare il perseguimento di una strategia di business adeguata e resiliente rispetto al momento storico di difficoltà che vive il business editoriale; creare una società con una dimensione del flottante superiore, sia in termini di percentuali di capitale sia in valore assoluto, con la conseguente maggiore facilità di negoziazione delle azioni e appetibilità delle stesse per gli investitori, e ridurre i costi operativi legati al mantenimento di due società quotate e semplificare la struttura partecipativa e l’assetto di governo societario, anche accorciando la catena di controllo, con conseguente creazione di sinergie a vantaggio di tutti gli azionisti ed eliminazione di potenziali conflitti di interesse.

“Questa fusione ci permetterà di riorganizzare l’intero assetto del Gruppo Monrif, creando business unit che favoriranno sinergie e significative riduzioni dei costi. Saremo, quindi, sempre più disponibili ad alleanze con altri player del settore, soprattutto per ciò che riguarda la stampa e la raccolta pubblicitaria”, ha dichiarato il Presidente del Gruppo Monrif, Andrea Riffeser Monti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.